Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il programma degli appuntamenti, fino al 3 aprile

PAOLO RUMIZ INAUGURA "BALKAN" ALLO SPAZIO PARAGGI

Doppio appuntamento sabato 16 al centro culturale di Treviso


TREVISO - Doppio appuntamento sabato 16 marzo ore 18.00 allo Spazio Paraggi per l’inaugurazione di “Balkan”, la rassegna dedicata ai Balcani che, fino al 3 aprile, porterà i visitatori in un viaggio, attraverso la fotografia, la letteratura e la musica, ricreando le atmosfere della vicina penisola. Ai nostri microfoni presenta l'iniziativa l'ideatrice della rassegna, Yelena Zivkovic, che presenta il ricco ciclo di incontri.

L'inaugurazione è per le ore 18 di sabato con la mostra fotografica di Marco Gargano “In viaggio nei Balcani” e dell’installazione “Anathema: la vita era sempre altrove” dei giovanissimi laureandi allo IUAV di Venezia di origine montenegrina e serba Nemanja Popadic, Tamara Momcilovic e Jelena Janjic.

La serata proseguirà alle ore 21, con lo spettacolo in musica e parole del giornalista e scrittore Paolo Rumiz, che ha raccontato come reporter per Repubblica il conflitto nella ex Jugoslavia. Accompagnato dalle musiche di Alfredo Lacosegliaz, l'autore di “Zuta dunja” (La gialla cotogna) ci porterà in un viaggio che va da Vienna a Istanbul attraverso Sarajevo, con una ballata ispirata al canto popolare bosniaco – “sevdalinka”.

La rassegna prosegue martedì 19 marzo ore 20.30 con una simpatica serata dedicata alle “Letture dei fondi di caffè”, a ingresso libero previa prenotazione, accompagnata dalla fisarmonica di Paolo Fisa Forte.

Venerdì 22 marzo, ore 21.00, l'associazione Cineforum Labirinto propongono il documentario realizzato dall’Osservatorio dei Balcani e del Caucaso "Il cerchio del ricordo", a cui seguirà l'incontro con il sociologo Vittorio Filippi.

Spazio alla letteratura sabato 23 marzo alle ore 18.00, con l'incontro con la traduttrice Alice Parmegiani e Alessandra Andolfo, che proporranno letture di testi di diversi autori contemporanei e di Ivo Andric, del quale verranno proposti dei racconti brevi, meno conosciuti al pubblico.

Il ciclo si chiude con l'appuntamento musicale di mercoledì 3 aprile, ore 19.00, con i canti del Coro femminile di canti popolari bulgari Ima Nema, diretto da Sabina Angelova.

 

Info: www.spazioparaggi.it