Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista alla curatrice Chiara Massini e allo scenografo Csaba Antal

CONFERENZE, MOSTRE E PERFORMANCE AVANSCENA ALZA IL SIPARIO

Da venerdì 19 il Festival della scenografia e del costume teatrale


E' tutto pronto per Avanscena, il primo Festival della scenografia e del costume teatrale che prenderà il via domani, venerdì 19 aprile, per continuare fino al 12 maggio con incontri, workshops, esposizioni e performances in molti luoghi della città.

A Buongiorno Veneto Uno sono intervenuti due dei protagonisti: Chiara Massini, critica d'arte contemporanea e direttore artistico del festival, e lo scenografo Csaba Antal che esporrà un “estratto” del lavoro scenografico creato per l'Arturo Ui diretto da Claudio Longhi.

Il programma comincia domattina, dalle 9.30 presso l'auditorium del museo di Santa Caterina, con una prima giornata studio che si struttura in sette conferenze: dalle riflessioni teoriche e poetiche dell'universo teatrale, alla presentazione dei mestieri che vi orbitano attorno.

Scenografia, costume, critica e laboratori del creare/fare scena: queste sono le sezioni principali su cui si articola Avanscena che come relatori coinvolgerà docenti universitari e professionisti di alto livello, quali registi, scenografi, costumisti e light designer.

A seguito della giornata studio, dalle ore 18 di venerdì, spazio alle esposizioni: ad inaugurare sarà proprio Csaba Antal alla galleria Spazio Bevacqua Panigai, mentre dalle 19.30 l'appuntamento è alla Sala d'Armi di Porta Santi Quaranta con la mostra di costumi “Raptus&Rose”. Alle 21.30, invece, è previsto il party d'apertura all'Eden Cafè, con il concerto di Antonio Infantino.

Sabato 20 aprile riprendono le giornate studio all'auditorium di Santa Caterina, con pausa alle 13 con la performance “Ascoltare e ascoltarsi” alla Loggia dei Cavalieri. Alle 18.30 l'inaugurazione dell'esposizione di Sonia Biacchi nella sede di Tra a Cà dei Ricchi.

La domenica, alle 10.30, si terrà presso la libreria Ubik un laboratorio d'arte scenografica per bambini e adulti curato da Francesca Rizzo.

 

Tutto il programma nei dettagli su www.avanscena.com







Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
19/03/2013 - Arriva Avanscena, il festival
del costume e delle arti sceniche