Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista alla curatrice Chiara Massini e allo scenografo Csaba Antal

CONFERENZE, MOSTRE E PERFORMANCE AVANSCENA ALZA IL SIPARIO

Da venerdì 19 il Festival della scenografia e del costume teatrale


E' tutto pronto per Avanscena, il primo Festival della scenografia e del costume teatrale che prenderà il via domani, venerdì 19 aprile, per continuare fino al 12 maggio con incontri, workshops, esposizioni e performances in molti luoghi della città.

A Buongiorno Veneto Uno sono intervenuti due dei protagonisti: Chiara Massini, critica d'arte contemporanea e direttore artistico del festival, e lo scenografo Csaba Antal che esporrà un “estratto” del lavoro scenografico creato per l'Arturo Ui diretto da Claudio Longhi.

Il programma comincia domattina, dalle 9.30 presso l'auditorium del museo di Santa Caterina, con una prima giornata studio che si struttura in sette conferenze: dalle riflessioni teoriche e poetiche dell'universo teatrale, alla presentazione dei mestieri che vi orbitano attorno.

Scenografia, costume, critica e laboratori del creare/fare scena: queste sono le sezioni principali su cui si articola Avanscena che come relatori coinvolgerà docenti universitari e professionisti di alto livello, quali registi, scenografi, costumisti e light designer.

A seguito della giornata studio, dalle ore 18 di venerdì, spazio alle esposizioni: ad inaugurare sarà proprio Csaba Antal alla galleria Spazio Bevacqua Panigai, mentre dalle 19.30 l'appuntamento è alla Sala d'Armi di Porta Santi Quaranta con la mostra di costumi “Raptus&Rose”. Alle 21.30, invece, è previsto il party d'apertura all'Eden Cafè, con il concerto di Antonio Infantino.

Sabato 20 aprile riprendono le giornate studio all'auditorium di Santa Caterina, con pausa alle 13 con la performance “Ascoltare e ascoltarsi” alla Loggia dei Cavalieri. Alle 18.30 l'inaugurazione dell'esposizione di Sonia Biacchi nella sede di Tra a Cà dei Ricchi.

La domenica, alle 10.30, si terrà presso la libreria Ubik un laboratorio d'arte scenografica per bambini e adulti curato da Francesca Rizzo.

 

Tutto il programma nei dettagli su www.avanscena.com







Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
19/03/2013 - Arriva Avanscena, il festival
del costume e delle arti sceniche