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Golf
PILLOLE DI GOLF/219: DAI CONTI CORRENTI AL GREEN, LA SFIDA DEI BANCARI

A Ca' della Nave il torneo tra gli istituti di credito europei


MARTELLAGO - Patrocinato dalla Federazione Italiana Golf, c’è stato, al Circolo del Golf di Cà della Nave, l’incontro di Golf interbancario, tra i dipendenti degli istituti di credito d’Europa, il 17esimo, che ha impegnato il Club ospitante per cinque giornate. Si...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/218: UN GRANDE MOLINARI INFIAMMA L'OPEN D'ITALIA

La vittoria finale, però, va per un colpo al danese Olesen


SOLANO DEL LAGO (BS) - Eccoci arrivati all’Open d’Italia, il tanto atteso appuntamento, il maggiore del Golf italiano. Prologo domenica 27, in piazza Malvezzi e sul lungolago Cesare Battisti a Desenzano, era festa grande a Soiano del Lago: entusiasmo, curiosità, musica e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/217: IL GOLF FINALMENTE VA IN TELEVISIONE

Sul campo di Ca' della Nave registrata la trasmissione di Bucarelli e Lanza


MARTELLAGO - È ben noto il disappunto del golfista che non è abbonato Sky, per non aver l’opportunità di vedere in chiaro le partite di golf nei programmi nazionali, seppur costretto a pagare il canone Rai. Non saprei a cosa ascrivere questo svantaggio sulla testa degli...continua

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L'allarme dei sindacati: "Nessuno parla del problema lavoro"

"BLOCCARE L'AEROPORTO, GRAVE RISCHIO PER L'OCCUPAZIONE"

Nell'indotto dello scalo Canova lavorano quasi 600 addetti


TREVISO - Nel decidere del futuro dell'aeroporto di Treviso non può essere trascurato l'aspetto del lavoro e dell'occupazione. E' l'appello che arriva dai sindacati, riguardo alla diatriba che si trascina ormai da mesi, sullo sforamento del numero di voli e sul possibile trasferimento di parte dell'attività al Marco Polo di Venezia. Il Canova conta 150 dipendenti diretti, più altri 450 lavoratori gravitano nell'indotto, dai trasporti, agli autonoleggi, alla ristorazione. “Il sistema aeroportuale è una delle pochissime aziende che hanno assunto in questi ultimi anni – ribadisce Vittorio Bertocco, della Filt Cgil-. Chi predica lo stop ai voli e lo spostamento a Venezia, si assume una grande responsabilità”. Inoltre, i rappresentanti dei lavoratori ricordano, come nel numero complessivo di movimenti, siano conteggiati anche decolli ed atterraggi degli aerei privati da diporto, non di linea. “Le normative vanno rispettate al cento per cento, ci mancherebbe – sottolinea Bertocco -. Ma sarebbe irresponsabile perdere un bene dell'economia pubblica come l'aeroporto. Nella questione, si parla di tutto, tranne che dei lavoratori: questo non è accettabile”.

Intanto l'amministratore delegato di Save - AerTre, Paolo Simioni, ha annunciato la firma sul rinnovo della concessione quarantennale da parte del ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, poco prima di passare le consegne al nuovo governo Letta. Scaduta da oltre un anno la vecchia concessione, finora la gestione del Canova avveniva in regime di proroga. Ora, però, fanno sapere da Save, per l'autorizzazione ufficiale dovrebbe essere questione di giorni, dopo una verifica formale alla Corte dei Conti. E tempi brevi sono annunciati anche per il passaggio alla seconda categoria, classificazione per gli atterraggi con visibilità ridotta: pista e impianti dello scalo sono stati adeguati, manca l'ok del ministero della Difesa. Il doppio via libera dovrebbe rendere operativo il piano di investimenti da 130 milioni previsto da Save, che stima di poter dar lavoro, da qui al 2030 a quasi 5mila persone.