Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

COMUNALI TREVISO 2013 - Le ipotesi di composizione: ma manca una sezione

RICONFERME E GIOVANI NOVIT└: IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Se vince Manildo: 12 seggi al Pd, con Genty fa il pieno la sua lista


TREVISO - La composizione definitiva del Consiglio comunale di Treviso si saprà solo dopo il 9 e 10 giugno. Al candidato sindaco vincente al ballottaggio, e alla coalizione a lui collegata, infatti spetta il 60% dell'assemblea.

Il record di consensi personali, spetta a Masistella Caldato, consigliere uscente del Pd, con 566. Dietro a lei nell'ideale classifica, Luciano Franchin:l'ex professore, secondo alle primarie del centrosinistra, raccoglie 508 indicazioni. Exploit anche per Stefano Pelloni, segretario dei Giovani Democratici, ormai sicuro di entrare ai Trecento con 373 voti. In caso di vittoria di Manildo al ballottaggio, oltre a lui potrebbero esserci altri due under 25 nelle fila del Pd: Marina Roma e Nicolò Rocco. Riconferma, di fatto, garantita anche per l'avvocato Antonella Tocchetto.

Nel centrodestra, gli assessori uscenti Giuseppe Basso (lista Gentilini) e Andrea De Checchi (Pdl) sono appaiati a quota 369. Nella Lega, il capogruppo Sandro Zampese ottiene 331 preferenze, 209 vanno al giovane vicepresindente del Consiglio, Riccardo Barbisan.

Oltre al candidato sindaco Massimo Zanetti, nel parlamentino cittadino dovrebbe sedere anche un esponente di Prima Treviso, mentre il seggio spettante al Movimento 5 Stelle dovrebbe andare, a sua volta, al candidato sindaco Alessandro Gnocchi. Non ce la faranno ad entrare in Consiglio, comunque vada il ballottaggio, gli altri due concorrenti per la carica di primo cittadino, Beppe Mauro ed Alessia Bellon.

Queste le due ipotesi possibili, ricordando che mancano ancora i voti di una delle 77 sezioni elettorali e, dunque, quorum e preferenze potrebbero ancora subire delle modifiche.

 

Sindaco Giovanni Manildo

 

MAGGIORANZA (20 seggi)

Pd 12, Treviso Civica 2, Impegno Civile con Franchin 2, Per Treviso 2

Sel 2.

 

MINORANZA (12 seggi)

Candidato sindaco Giancarlo Gentilini, Lega 2, Gentilini sindaco 5, Pdl 1.

 

Candidato sindaco Massimo Zanetti, Prima Treviso 1

 

Candidato sindaco Alessandro Gnocchi

 

 

Sindaco Giancarlo Gentilini

 

MAGGIORANZA (20 seggi)

Lega 5, Gentilini sindaco 12, Pdl 3

 

MINORANZA (12 seggi)

Candidato sindaco Giovanni Manildo, Pd 5, Treviso Civica 1, Impegno Civile con Franchin 1, Per Treviso 1.

 

Candidato sindaco Massimo Zanetti, Prima Treviso 1.

 

Candidato sindaco Alessandro Gnocchi.