Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

COMUNALI TREVISO 2013 - Le ipotesi di composizione: ma manca una sezione

RICONFERME E GIOVANI NOVITÀ: IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

Se vince Manildo: 12 seggi al Pd, con Genty fa il pieno la sua lista


TREVISO - La composizione definitiva del Consiglio comunale di Treviso si saprà solo dopo il 9 e 10 giugno. Al candidato sindaco vincente al ballottaggio, e alla coalizione a lui collegata, infatti spetta il 60% dell'assemblea.

Il record di consensi personali, spetta a Masistella Caldato, consigliere uscente del Pd, con 566. Dietro a lei nell'ideale classifica, Luciano Franchin:l'ex professore, secondo alle primarie del centrosinistra, raccoglie 508 indicazioni. Exploit anche per Stefano Pelloni, segretario dei Giovani Democratici, ormai sicuro di entrare ai Trecento con 373 voti. In caso di vittoria di Manildo al ballottaggio, oltre a lui potrebbero esserci altri due under 25 nelle fila del Pd: Marina Roma e Nicolò Rocco. Riconferma, di fatto, garantita anche per l'avvocato Antonella Tocchetto.

Nel centrodestra, gli assessori uscenti Giuseppe Basso (lista Gentilini) e Andrea De Checchi (Pdl) sono appaiati a quota 369. Nella Lega, il capogruppo Sandro Zampese ottiene 331 preferenze, 209 vanno al giovane vicepresindente del Consiglio, Riccardo Barbisan.

Oltre al candidato sindaco Massimo Zanetti, nel parlamentino cittadino dovrebbe sedere anche un esponente di Prima Treviso, mentre il seggio spettante al Movimento 5 Stelle dovrebbe andare, a sua volta, al candidato sindaco Alessandro Gnocchi. Non ce la faranno ad entrare in Consiglio, comunque vada il ballottaggio, gli altri due concorrenti per la carica di primo cittadino, Beppe Mauro ed Alessia Bellon.

Queste le due ipotesi possibili, ricordando che mancano ancora i voti di una delle 77 sezioni elettorali e, dunque, quorum e preferenze potrebbero ancora subire delle modifiche.

 

Sindaco Giovanni Manildo

 

MAGGIORANZA (20 seggi)

Pd 12, Treviso Civica 2, Impegno Civile con Franchin 2, Per Treviso 2

Sel 2.

 

MINORANZA (12 seggi)

Candidato sindaco Giancarlo Gentilini, Lega 2, Gentilini sindaco 5, Pdl 1.

 

Candidato sindaco Massimo Zanetti, Prima Treviso 1

 

Candidato sindaco Alessandro Gnocchi

 

 

Sindaco Giancarlo Gentilini

 

MAGGIORANZA (20 seggi)

Lega 5, Gentilini sindaco 12, Pdl 3

 

MINORANZA (12 seggi)

Candidato sindaco Giovanni Manildo, Pd 5, Treviso Civica 1, Impegno Civile con Franchin 1, Per Treviso 1.

 

Candidato sindaco Massimo Zanetti, Prima Treviso 1.

 

Candidato sindaco Alessandro Gnocchi.