Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/182: ANCORA DOMINIO USA ALLA SOLHEIM CUP 2017

In Iowa la più importante gara del tour femminile


TREVISO - Solheim Cup 2017: siamo al corrispondente femminile della Ryder Cup, la gara più importante per “l’altra metà del cielo”, che contrappone le più forti atlete europee a quelle americane. Si gioca ogni due anni, alternativamente in Europa e negli Stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista ad Emanuele Dall'Acqua, degli Accastorta e a Simone Menegaldo

IL VENETO DALLA MEZZADRIA AL BOOM ECONOMICO IN UNO SPETTACOLO-CONCERTO

"El scomio de San Martin" sabato all'auditorium del Sant'Artemio


TREVISO - (ag) Un nonno, il giovane nipote, lo sguardo sul lavoro, il paesaggio, le relazioni, i valori... Parla delle trasformazioni del Veneto e della sua gente lo spettacolo del gruppo folk Accastorta e dello storico Simone Menegaldo “El scomio di san Martin” (L'escomio di San Martino”), che debutterà questa sera al Teatro ai Kankeri a Marano di Mira, per essere domani, sabato 1 giugno, all'auditorium della Provincia di Treviso, in occasione della Fiera 4 Passi.

Ospiti nei nostri studi, Simone Menegaldo, già autore di quattro volumi di testimonianze sugli anni della guerra, ed Emanuele Dall'Acqua, voce e chitarra della folk band trevigiana, i quali spiegano come nasce questo progetto, di “Teatro concerto sul mondo Veneto dalla mezzadria al boom economico”.

Una riflessione sul passaggio dalla miseria della vita contadina di una volta, da affrontare con sforzi e sacrifici, alla società di oggi, ricca ma in crisi, a livello economico e di valori.

Dal confronto delle due generazioni, che chiama in causa anche quella dei genitori, una lettura del presente che interroga e invita a maggiori responsabilità e intraprendenza.

Nell'intervista, oltre alla presentazione potrete ascoltare anche il pezzo "Italiano 1923", nella versione live di Emanuele Dall'Acqua.

 

Inizio spettacolo ore 20.45

Intervista di Emanuele Spironello e Alessandra Ghizzo