Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista ad Emanuele Dall'Acqua, degli Accastorta e a Simone Menegaldo

IL VENETO DALLA MEZZADRIA AL BOOM ECONOMICO IN UNO SPETTACOLO-CONCERTO

"El scomio de San Martin" sabato all'auditorium del Sant'Artemio


TREVISO - (ag) Un nonno, il giovane nipote, lo sguardo sul lavoro, il paesaggio, le relazioni, i valori... Parla delle trasformazioni del Veneto e della sua gente lo spettacolo del gruppo folk Accastorta e dello storico Simone Menegaldo “El scomio di san Martin” (L'escomio di San Martino”), che debutterà questa sera al Teatro ai Kankeri a Marano di Mira, per essere domani, sabato 1 giugno, all'auditorium della Provincia di Treviso, in occasione della Fiera 4 Passi.

Ospiti nei nostri studi, Simone Menegaldo, già autore di quattro volumi di testimonianze sugli anni della guerra, ed Emanuele Dall'Acqua, voce e chitarra della folk band trevigiana, i quali spiegano come nasce questo progetto, di “Teatro concerto sul mondo Veneto dalla mezzadria al boom economico”.

Una riflessione sul passaggio dalla miseria della vita contadina di una volta, da affrontare con sforzi e sacrifici, alla società di oggi, ricca ma in crisi, a livello economico e di valori.

Dal confronto delle due generazioni, che chiama in causa anche quella dei genitori, una lettura del presente che interroga e invita a maggiori responsabilità e intraprendenza.

Nell'intervista, oltre alla presentazione potrete ascoltare anche il pezzo "Italiano 1923", nella versione live di Emanuele Dall'Acqua.

 

Inizio spettacolo ore 20.45

Intervista di Emanuele Spironello e Alessandra Ghizzo