Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In Ghirada la squadra di Paese ha vinto la prima di campionato per 120 a 78

L'OLIMPIA CASTELLER HA BATTUTO LE CAMPIONESSE DEL KINGSGROVE

Prossime sfide contro la Roma e le Capannelle a Bologna a giugno


TREVISO – Splende finalmente il sole su Treviso e bacia le donne dell'Olimpia Casteller Cricket Club di Paese. Nella prima partita del campionato italiano di serie A femminile la squadra trevigiana ha affrontato le campionesse delle stagioni 2011 e 2012 del Kingsgrove Milano, dominando nettamente il match e ottenendo un risultato che, oltre ai punti in classifica, dà al club di Paese la convinzione di poter giocare questa serie A da protagonista.

Il risultato finale, 120 a 78 per le padrone di casa, non lascia dubbi sull'andamento dell'incontro. In una Ghirada affollata di pubblico, l'Olimpia Casteller ha costruito in battuta la propria vittoria, grazie ai preziosi punti raccolti da Michela Piva e Sofia Rizzato, unica a non essere eliminata, e ai tanti errori al lancio della squadra meneghina.

Nel secondo inning le ragazze dell'Olimpia, capitanate da Sofia Toffoletto, hanno dato prova di poter contare su molte lanciatrici di buon livello che, concedendo pochi punti alle avversarie, hanno chiuso il match dopo 18 overs (sui 20 a disposizione) eliminando tutte le giocatrici milanesi e fermando la loro rincorsa a quota 78 runs.

Da segnalare in modo particolare i 3 wicket (eliminazioni) conquistati da Letizia Vanin in un solo over (vale a dire con 6 palle lanciate) e l'ottima prestazione al fielding di Giorgia Sartorato, già vice capitana dell'Olimpia under 13, che con un importante catch (presa al volo della palla) ha eliminato la capitana del Kingsgrove, e di una delle colonne portanti della squadra Daniela Dametto.

Ora le sfide con le squadre romane delle Capannelle e della roma (il derby capitolino di andata si è concluso a favore della Roma per 223/2 a 80), a Bologna il 15 e 16 giugno, e i successivi match di ritorno, per decretare le campionesse nazionali 2013.

Quest'anno poi l'Italia ospiterà dal 14 al 18 agosto il campionato europeo di cricket femminile che vedrà il debutto della prima Nazionale Femminile Italiana. Un motivo in più per le atelte della Marca per continuare con la determinazione dimostrata con il Kingsgrove e conquistarsi un posto per la rappresentativa azzurra.