Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Superata Cuneo nella finalina con un secco 3-0, lo scudetto va a Segrate

VOLLEY TREVISO AGGUANTA IL 3° POSTO ALLE FINALI NAZIONALI U15

Coach Renosto: "E' un traguardo importante, siamo tra i migliori"


CATANIA - Volley Treviso sale sul podio della finale nazionale under 15 maschile. Un risultato che rende orgogliosa la nuova società che solo un anno fa non conosceva affatto il suo futuro e invece si trova oggi a festeggiare un traguardo prestigioso che tiene alto e vivo il nome di Treviso nel panorama pallavolistico nazionale.

Nella finale per il terzo posto la squadra di Leonardo Renosto, ha saputo lasciare in spogliatoio l'amarezza e la rabbia per la sconfitta di sabato sera contro Macerata maturata solo al quinto set, e ha sciorinato una prova autoritaria contro Cuneo travolto 3 a 0 (25-15, 27-25, 25-16). Titolo e scudetto a Segrate che in una finale tiratissima ha superato 3-2 Macerata.

Parla il coach. "Sono soddisfatto per questa finale nazionale perché abbiamo centrato un traguardo importante salendo sul podio - commenta il tecnico trevigiano Leonardo Renosto - Sei gare giocate e una sola sconfitta per 3-2 17-15 al tie break è un segno che siamo tra le migliori d'Italia nonostante ci fossero squadre con potenzialità fisiche e atletiche più prestanti delle nostre. Ma questo gruppo ha saputo ovviare al divario atletico con tecnica e tattica grazie alla disponibilità davvero di tutti. Credo vada elogiato il lavoro della società e degli allenatori che in questi anni hanno cresciuto lo zoccolo duro di questa squadra. Dopo la semifinale persa 3-2 dove siamo stati rimontati da 13-10 nel tie break, non era semplice tornare in campo il mattino presto per una finale terzo-quarto posto, ma anche con l'ingresso di chi aveva giocato poco che si è fatto trovare pronto, abbiamo saputo cogliere questo risultato prestigioso. Possiamo così chiudere una stagione in cui abbiamo anche vinto la seconda divisione provinciale, e i titoli interprovinciali e regionali."

 

E adesso tocca all’Under 17. Conclusa l’esperienza dell’Under 15, toccherà ai fratelli maggiori dell’Under 17 dare la caccia al tricolore di categoria. Dal 6 al 9 giugno infatti Volley Treviso allenata da Giovanni Cappelletto sarà impegnata nella Finale Nazionale a Policoro in provincia di Matera.

 

Il cammino di Volley Treviso nella Finale Nazionale

Girone: Volley Treviso-Brugherio 3-0, Volley Treviso-Chieti 3-1, Volley Treviso-Reggio Emilia 3-0. Quarti: Volley Treviso-Castellana 3-1. Semifinale: Volley Treviso-Macerata 2-3. Finale 3-4 posto: Volley Treviso-Cuneo 3-0.

 

Classifica finale: 1. Segrate, 2. Macerata, 3. Treviso, 4. Cuneo, 5. Catania, 6. Lazio Roma, 7. Castellana Grotte, 8. Brugherio, 9. Chieti, 10. Ostuni, 11 S. Monica Roma, 12. Schio, 13. Avellino, 14. Albisola, 15. Reggio Emilia, 16. Trento.

 

Roster Volley Treviso Under 15

1 Gambardella Giosué (Centrale, 1998)

2 Alves Nunes Filipe (Schiacciatore, 1998)

3 Sperotto Lorenzo (Schiacciatore, 1999)

6 Marcolongo Andrea (Centrale, 1998)

8 Alberini Alessio (Schiacciatore, 1998)

9 Pilotto Enrico (Centrale, 1998)

10 Gionchetti Alberto (Schiacciatore, 1998)

11 Santi Sebastiano (Schiacciatore, 1998)

12 Martinez Ignacio (Palleggiatore, 1998)

13 Carfora Cristiano (Schiacciatore, 1998)

14 Baviera Giovanni (Schiacciatore, 1998)

15 Cadamuro Michele (Schiacciatore, 1998)

1° Allenatore: Leonardo Renosto.

2° Allenatore: Mauro Fanton.

 


Galleria fotograficaGalleria fotografica