Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Stasera il concerto di Francesca Bertazzo Hart, giovedi 13 il primo spettacolo

LA CULTURA, PER VINCERE LO SPAESAMENTO

La doppia rassegna, teatrale e jazz, della Fondazione Benetton


TREVISO - Dalla ricerca e sensibilizzazione sui concetti di luogo e di paesaggio, alla riflessione sul tema dello spaesamento. Da questa sera e per i prossimi sei giovedì la Fondazione Benetton Studi Ricerche presenterà una doppia rassegna culturale, di teatro e di musica jazz, come risposta al dilagante senso di smarrimento, fisico e psicologico, che tende a insidiarsi nella società contemporanea.

Nel giardino degli Spazi Bomben - o, in caso di pioggia, all'interno della sede della fondazione - verranno ospitati due cartelloni, che si alterneranno con cadenza bisettimanale: tre appuntamenti con la musica jazz - per la rassegna Spazi Jazz al Bomben – organizzata in collaborazione con Caligola Centro Culturale a quattro spettacoli teatrali e musicali, Spaesamenti Bewilders, collaborazione con l'associazione Assurdo Teatro.

Si inizia questa sera, alle ore 21, con il quartetto di Francesca Bertazzo Hart, che presenterà il suo ultimo album The Grace of Gryce. La prossima settimana, giovedì 13 giugno sempre dalle 21, inaugura il cartellone teatrale lo spettacolo “I quindicimila passi” di Vitaliano Trevisan, nell'adattamento di Riccardo Festa con Riccardo Festa e Daniele Roccato.

Per lo scrittore Vitaliano Trevisan, che curerà la sezione di teatro, il tema “si riferisce non solo alla mancanza di punti di rifermento in uno spazio o un contesto urbano, ma anche all'assenza di persone che siano di esempio, dal punto di vista umano.”.

“Il ruolo della cultura è quindi questo, ricreare un paesaggio comune e condiviso”, spiega ai nostri microfoni il direttore della Fondazione Benetton, Marco Tamaro.

Nel servizio seguono gli interventi di Alessandra Trevisan, che presenta la rassegna Spazi Jazz al Bomben e Vitaliano Trevisan, curatore della rassegna di teatro.

 

Il programma su www.fbsr.it