Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/246: DAL 2019 IN VIGORE LE NUOVE REGOLE DI GIOCO

Le norme ridotte a 24: ecco le principali novità


TREVISO - Erano trentaquattro le Regole del Golf; erano tante, e soprattutto abbastanza complicate da ricordare, per il neofita che le doveva capire, memorizzare, e poi correttamente applicare.Dal 1° gennaio 2019 sarà in uso una versione rivisitata, principalmente finalizzata ad una...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Stasera il concerto di Francesca Bertazzo Hart, giovedi 13 il primo spettacolo

LA CULTURA, PER VINCERE LO SPAESAMENTO

La doppia rassegna, teatrale e jazz, della Fondazione Benetton


TREVISO - Dalla ricerca e sensibilizzazione sui concetti di luogo e di paesaggio, alla riflessione sul tema dello spaesamento. Da questa sera e per i prossimi sei giovedì la Fondazione Benetton Studi Ricerche presenterà una doppia rassegna culturale, di teatro e di musica jazz, come risposta al dilagante senso di smarrimento, fisico e psicologico, che tende a insidiarsi nella società contemporanea.

Nel giardino degli Spazi Bomben - o, in caso di pioggia, all'interno della sede della fondazione - verranno ospitati due cartelloni, che si alterneranno con cadenza bisettimanale: tre appuntamenti con la musica jazz - per la rassegna Spazi Jazz al Bomben – organizzata in collaborazione con Caligola Centro Culturale a quattro spettacoli teatrali e musicali, Spaesamenti Bewilders, collaborazione con l'associazione Assurdo Teatro.

Si inizia questa sera, alle ore 21, con il quartetto di Francesca Bertazzo Hart, che presenterà il suo ultimo album The Grace of Gryce. La prossima settimana, giovedì 13 giugno sempre dalle 21, inaugura il cartellone teatrale lo spettacolo “I quindicimila passi” di Vitaliano Trevisan, nell'adattamento di Riccardo Festa con Riccardo Festa e Daniele Roccato.

Per lo scrittore Vitaliano Trevisan, che curerà la sezione di teatro, il tema “si riferisce non solo alla mancanza di punti di rifermento in uno spazio o un contesto urbano, ma anche all'assenza di persone che siano di esempio, dal punto di vista umano.”.

“Il ruolo della cultura è quindi questo, ricreare un paesaggio comune e condiviso”, spiega ai nostri microfoni il direttore della Fondazione Benetton, Marco Tamaro.

Nel servizio seguono gli interventi di Alessandra Trevisan, che presenta la rassegna Spazi Jazz al Bomben e Vitaliano Trevisan, curatore della rassegna di teatro.

 

Il programma su www.fbsr.it