Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista e live acustico del musicista, accompagnato dal Maestro Vettoretti

"TEATRO DEI PAZZI": L'ULTIMO ALBUM DI GIOVANNI GIUSTO

Le radici nel teatro e l'incontro tra musica d'autore e musica classica


TREVISO - Dal veneziano, a Cuba, agli Stati Uniti. E' frutto di un viaggio durato due anni l'ultimo album del musicista e regista teatrale Giovanni Giusto che prende il titolo dall'importante realtà, punto di riferimento per la cultura del territorio, da lui fondata dieci anni fa: il Teatro dei Pazzi.

Continua quindi il percorso nel Teatro Canzone che in pochi anni ha portato l'artista veneto ad essere uno degli esponenti più seguiti del genere. Anche se Giusto, in questo caso, ci tiene a sottolineare l'autonomia della parte musicale.

Infatti la musica, sebbene legata a lavori teatrali, e in particolare a "Le Betoneghe" che da qualche mese stanno spopolando nei teatri veneti, sta avendo un successo quasi inaspettato soprattutto oltre i confini italiani. La risonanza del tour cubano, con una decina di date in luoghi simbolo della musica d'autore, ha portato Giusto a presentare le nuove canzoni in Francia e in Spagna con un prestigioso concerto al museo Segovia.

Tournée che proseguirà nei prossimi mesi anche grazie alla collaborazione con il Maestro Andrea Vettoretti, chitarrista classico di fama internazionale con cui Giusto ha creato quel mix tra musica d'autore e musica classica che il pubblico sta tanto apprezzando.

Altra novità per quest'album è l'”esordio” di Giusto nella canzone in veneto, in un sunto dei dialetti che in qualche momento pare più un gramelot di sua invenzione, quasi a voler sottolineare l'estrazione teatrale che lo distingue dai cantautori classici.

Accompagnato da una band di altissimo livello formata oltre che dal maestro Andrea Vettoretti, dal bassista brasiliano Edu Hebling (musicista di riferimento della Vanoni) e dal batterista Moreno Marchesin (già con Ron, Grignani, Bersani, ecc.) il tour continuerà in varie città italiane ed estere, riprendendo proprio da Treviso, la sera di domenica 27 giugno, sotto la Loggia dei Cavalieri, fino all’importante concerto previsto al Palau de la Musica di Valencia il 24 novembre prossimo.

Ospiti nei nostri studi, Giovanni Giusto e il Maestro Andrea Vettoretti alla chitarra classica, hanno presentato Teatro dei Pazzi, eseguendo anche qualche brano dal vivo. Buon ascolto!