Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Businaro "Non chiudete il credito alle imprese"

PROVOCAZIONE DI ASSOSPORT, UNA COLLETTA PER LE BANCHE

Dopo l'assemblea il convegno "Lo sport un diritto di tutti"


TREVISO - Assemblea di Assosport che si apre con una provocazione: un maialino salvadanaio fatto girare tra i soci per chiedere alle banche di non chiudere il credito alle imprese dello SportSystem.

Questo il tema principale dell’assemblea dell’associazione nazionale fra i produttori di articoli sportivi. Nell’occasione quest’oggi sono tati resi noti i dati relativi al comparto:

Un comparto in buona salute che guarda al futuro con ottimismo “I dati aggregati di Assosport – commenta infatti Luca Businaro – delineano un trend in crescita: un’ottima notizia per tutto il mercato Italia che trova nel comparto sportivo un esempio virtuoso. Il Margine Operativo Lordo ammonta a 156 milioni di euro per un fatturato aggregato di più di 4,2 miliardi di euro (fatturato medio di 34 milioni di euro)”.

Tuttavia i risultati del 2012 e del primo trimestre 2013 indicano un quadro in chiaroscuro: la situazione del settore sportivo in termini di sell out è stata di stallo a chiusura 2012 con l’abbigliamento a -0,6% e la calzatura a 0,3%, ma è peggiorata con l’inizio del 2013. Secondo i dati NPD (dati al consumo) infatti l’anno terminante a marzo 2013 ha segnato un -6% per l’abbigliamento e -2% per la calzatura.

A seguito dell’Assemblea si è tenuto il convegno “Lo sport: un diritto di tutti” a conclusione del progetto “Dote InMovimento”: 1000 richieste arrivate, oltre 500 buoni Dote-Sport emessi, 600 società sportive che hanno partecipato all’iniziativa promossa da Assosport per sostenere i costi che le famiglie affrontano per permettere ai figli di fare sport.

Premiati oggi i bambini che hanno beneficiato del buono “Dote Sport” e che si sono distinti nel corso dell’anno e le 10 società sportive ritenute “più meritevoli” nell’ambito del progetto. A consegnare i riconoscimenti ai vincitori sono Maurizia Cacciatori, testimonial del progetto e campionessa di Volley, Igor Cassina, campione olimpico di Ginnastica, Silvia Marangoni, campionessa di Pattinaggio Artistico, Andrea Lo Cicero, campione di rugby, Pasquale Gravina, ex pallavolista della cosiddetta “Generazione dei Fenomeni”, e Lorenzo Bernardi, Mister Secolo della Pallavolo.

 


Galleria fotograficaGalleria fotografica