Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Maria Rosaria Rizzo, Luciano Franchin, Liana Manfio, Ofelio Michielan e Anna Cabino

ECCO LA NUOVA GIUNTA MANILDO: CINQUE GLI UOMINI, TRE LE DONNE

All'urbanistica e alle attività produttive c'è Paolo Camolei


TREVISO - Efficienza e risparmio dei costi. Su questi due pilastri si fonderà il lavoro della nuova giunta comunale, presentata ufficialmente dal sindaco Giovanni Manildo nella sala Arazzi di Ca' Sugana. Rispetto al toto assessori dei giorni scorsi non ci sono novità eclatanti, anzi, i nomi che circolavano alla vigilia sono stati confermati. Il primo cittadino, come già annunciato ancor prima del ballottaggio, terrà per sè le deleghe alla sicurezza urbana oltre a occuparsi dei rapporti istituzionali per la città metropolitana, dell'immagine di Ca' Sugana e degli affari generali e legali. Il vicesindaco sarà Roberto Grigoletto (anche questa non è una novità) che ricoprirà inoltre il ruolo di coordinatore del lavoro in team degli assessori e avrà le deleghe all'ambiente, alla viabilità, ai trasporti e al progetto smart city. Gli altri assessori sono Paolo Camolei per l'urbanistica e le attività produttive, Ofelio Michielan per i lavori pubblici e lo sport, Maria Rosaria Rizzo al bilancio, alla finanza e alle partecipate, Luciano Franchin alla cultura, al turismo e al marketing territoriale (volutamente uniti per in un'ottica di sviluppo della città), Liana Manfio al sociale, alla sanità, al welfare e alle pari opportunità, e Anna Caterina Cabino alla scuola, al personale, all'immigrazione con particolare riguardo alle politiche circa le misure e gli strumenti anticorruzione. Alla consigliera di Sel Pretty Gorza è stata invece affidata la delega alle pari opportunità mentre a Stefano Pelloni, consigliere eletto nelle file del Pd, è stata affidata la delega alle politiche giovanili. "Il criteri con i quali sono stati scelti gli assessori e divise le deleghe - ha dichiarato Manildo - sono come ho sempre detto quelli del merito, della capacità di lavoro di squadra e della conoscenza della macchina amministrativa". Il primo consiglio comunale è stato convocato per martedì 25 giugno alle ore 15, e all'ordine del giorno ci sono già due provvedimenti che verranno adottati: la proroga dei termini per l'osservazione del Pat e la proroga dell'abbonamento amico, ovvero il trasporto pubblico gratuito per gli over 70.

GIUNTA COMUNALE DI TREVISO - Curricula


Roberto Grigoletto - Vice Sindaco

45 anni, sposato, ha due figli: Camilla di 4 anni e Marco di 8 mesi.

Laureato in Filosofia e in Pedagogia. Docente di scuola media superiore.

Consigliere comunale a Treviso dal 2008 al 2013 e Capogruppo Pd per quattro anni.

 

Paolo Camolei - Assessore territorio e attività produttive

56 anni sposato; ha due figlie

Imprenditore in vari settori; già delegato nazionale della Confcommercio Treviso per il settore “colori e vernici”; presidente per sette anni di Aeroporto di Treviso (AER TRE) S.p.A. gruppo SAVE; candidato sindaco nel 2008 con una lista civica (ottiene il 7,2 per cento dei voti); vice segretario regionale Udc Veneto.

 

Ofelio Michielan - Assessore lavori pubblici e sport

66 anni; nato a Rio San Martino – Scorzé (VE)

Insegnante di karate; consigliere comunale a Treviso; Presidente associazione PerTreviso

Fonda a Treviso l’ASD Ren Bu Kan nel 1971

E' stato allenatore della Nazionale Italiana per 5 anni e ricopre attualmente il ruolo di Commissario Tecnico delle nazionali di kata e kumite e di Consigliere Federale nella FIKTA (Federazione Italiana Karate tradizionale).

 

Maria Rosa Rizzo - Assessore economia finanze e patrimonio

Laureata in legge, 55 anni, direttrice generale e segretaria comunale a Paese; attualmente dirigente di pubblica amministrazione centrale (Prefettura); esperienza nel Management pubblico, un figlio che studia giurisprudenza all’Università di Treviso. Vive a Treviso dal 1999.

 

Luciano Franchin - Assessore cultura e turismo

63 anni; sposato; 2 figli; Laurea in Filosofia; ex docente di Filosofia al Liceo Da Vinci di Treviso

vice presidente del comitato di bioetica ulss 9; docente di filosofia in corsi di formazione permanente per adulti

 

Liana Manfio - Assessore sociale sanità casa

64 anni; sposata da 40 anni; 2 nipoti, 3 figli; scout. Nel passato addetta al commercio estero e fornitori per un'azienda privata; presso il Comune di Treviso lavora alla Segreteria Generale e successivamente al decentramento (quartieri). Negli ultimi anni si è occupata di organizzazione teatrale e creazione eventi per il “Gruppo Alcuni”. Da sempre nel mondo del volontariato, ha maturato negli anni una lunga esperienza nel settore del sociale.



Anna Caterina Cabino - Scuola personale demografici

Nata a Rieti nel 1954, è laureata in Filosofia. Insegnante.

E’ sposata e ha due figli. Insegna dal 1996 Filosofia e storia, nel Liceo “A. Canova” di Treviso.

A Treviso ha partecipato al dibattito politico all’interno del PCI che vede la nascita nel 1991 del PDS cui non s’iscrive. Nel 2008, condividendo la necessità politica espressa da Nichi Vendola di costituire un nuovo soggetto politico che superi la frammentazione della sinistra, aderisce al progetto di Sinistra e libertà e partecipa nel 2009 alla nascita del Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà. Collabora con la Rete Scuole di Treviso.