Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/204: TERZO "RITORNO" PER TIGER WOODS

Al Genesis Open non passa il taglio, vince Bubba Watson


TREVISO - È il terzo riscontro alla ripresa di Tiger Woods, forse il decisivo, dopo la lunga assenza seguita ai due interventi chirurgici. Il Genesis Open, torneo del PGA Tour, si disputa sul percorso del Riviera CC, a Pacific Palisades in California. Lo ha combattuto undici volte senza mai...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/203: GARY WOODLAND È IL RE DEL PHOENIX OPEN

Vittoria allo spareggio, tra invasioni di campo e commoventi dediche


SCOTTSDALE (ARIZONA - USA) - dall’1 al 4 febbraio. È sul percorso del TPC, la sfida Waste Management Phoenix, l’Open supportato dalla Gestione dei Rifiuti, che, strano a dirsi, nell'economia dell'Arizona vale 389 milioni di dollari. Il montepremi è di 6.900.000 dollari,...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/202: AL FARMERS INSURANCE È IL GIORNO DI JASON DAY

Nel torneo al Torrey Pines si rivede anche il vero Tiger Woods


In California, nei due percorsi del Golf Torrey Pines, entrambi Par 72, si è giocato dal 25 al 28 gennaio, l’Open sostenuto dalla potente “Assicurazione Agricoltori” americana, con montepremi di 6.900.000 dollari, 1.200.000 dei quali, destinati al vincitore. Il Torrey...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venezia, "Ecco come comunicare con 564 milioni di cinesi"

AZIENDA TREVIGIANA MOCA VENDE PUBBLICITÀ PER IL GOOGLE CINESE

Domani un convegno a Venezia con i cervelli cinesi della vendita on line


VENEZIA - Martedì 25 giugno nella sede di Confindustria al Vega (Venezia) il venditore esclusivo del motore di ricerca più popolare in Cina spiegherà gli affari on line nel Sol Levante. E’ un evento pensato da MOCA, azienda di Treviso che ha l’esclusiva italiana del Google cinese: ecco come comunicare con 564 milioni di cinesi.

Sono giorni di tensione tra Italia e Cina sul fronte commerciale. Le schermaglie politiche hanno acceso il dibattito e riproposto l’ipotesi del dumping prima per i pannelli solari che l’Italia importa, poi per il vino che l’Italia esporta. Sono intervenuti i vertici della politica nazionale, il dibattito è acceso e coinvolge tutta l’Europa. In questo clima MOCA Iractive, azienda di Treviso che è specializzata nel web marketing e nel garantire visibilità on line alle aziende (tra i clienti citiamo Autoscout24, Salewa, EcorNaturaSì e l’ente del turismo del Trentino Alto Adige) porta a Venezia i cervelli cinesi della vendita on line per un convegno che vuole spiegare agli attori del business veneto come dialogare col Google cinese, ossia Baidu, il motore di ricerca più usato. E per farlo arriverà in Laguna il rappresentante europeo di CharmClick, che è il rivenditore ufficiale degli spazi on line che i cinesi leggono sul loro principale motore di ricerca. Il tutto è stato reso possibile da una recentissima partnership con Yamondo, un network internazionale di performance marketing (per capirci: è la società cui fanno riferimento, tra le altre, PayPal, Mercedes e Air China). I dati parlano chiaro. Stando alle ricerche di mercato di MOCA, a dicembre 2012 si stimavano 564 milioni di utenti nel web cinese, in crescita dell’11% rispetto al 2011. Di questi, 420 milioni anche su supporti “mobile” (+74,5%). I motori di ricerca sono stati utilizzati da 451 milioni di persone nel 2012 (+11%). Nello stesso anno, hanno comperato on line in 242 milioni (+25%). Ogni giorno su Baidu i cinesi chiedono circa 650 mila volte informazioni legate più o meno direttamente al Veneto: 120 mila clic per temi relativi al viaggiare, 15 mila sul cibo e sulle bevande, 100 mila per lo sport, 18 mila su scuole e educazione, 260 mila volte sulle auto, 20 mila questioni “artistiche” e ben 120 mila relative alla sfera “fashion”.Il convegno, a numero chiuso, si celebrerà dalle 9.30 alle 13 del 25 giugno a Venezia, nella sede di Confindustria, al Vega. I relatori saranno di spessore. Francesco Miggiani, direttore di Confindustria Venezia; Francesca Checchinato e Lala Hu, ricercatrici presso International Management to Asia Lab, Dipartimento di Management Università Ca’ Foscari – Venezia; Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, colosso cinese in ambito pubblicità e “Baidu Authorized Reseller Program in Europe”; Marco Bianchi, co-titolare di MOCA Interactive Srl, partner esclusivo per l’Italia di Charm Click e Paolo Bettio di Attiva SpA.