Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venezia, "Ecco come comunicare con 564 milioni di cinesi"

AZIENDA TREVIGIANA MOCA VENDE PUBBLICITÀ PER IL GOOGLE CINESE

Domani un convegno a Venezia con i cervelli cinesi della vendita on line


VENEZIA - Martedì 25 giugno nella sede di Confindustria al Vega (Venezia) il venditore esclusivo del motore di ricerca più popolare in Cina spiegherà gli affari on line nel Sol Levante. E’ un evento pensato da MOCA, azienda di Treviso che ha l’esclusiva italiana del Google cinese: ecco come comunicare con 564 milioni di cinesi.

Sono giorni di tensione tra Italia e Cina sul fronte commerciale. Le schermaglie politiche hanno acceso il dibattito e riproposto l’ipotesi del dumping prima per i pannelli solari che l’Italia importa, poi per il vino che l’Italia esporta. Sono intervenuti i vertici della politica nazionale, il dibattito è acceso e coinvolge tutta l’Europa. In questo clima MOCA Iractive, azienda di Treviso che è specializzata nel web marketing e nel garantire visibilità on line alle aziende (tra i clienti citiamo Autoscout24, Salewa, EcorNaturaSì e l’ente del turismo del Trentino Alto Adige) porta a Venezia i cervelli cinesi della vendita on line per un convegno che vuole spiegare agli attori del business veneto come dialogare col Google cinese, ossia Baidu, il motore di ricerca più usato. E per farlo arriverà in Laguna il rappresentante europeo di CharmClick, che è il rivenditore ufficiale degli spazi on line che i cinesi leggono sul loro principale motore di ricerca. Il tutto è stato reso possibile da una recentissima partnership con Yamondo, un network internazionale di performance marketing (per capirci: è la società cui fanno riferimento, tra le altre, PayPal, Mercedes e Air China). I dati parlano chiaro. Stando alle ricerche di mercato di MOCA, a dicembre 2012 si stimavano 564 milioni di utenti nel web cinese, in crescita dell’11% rispetto al 2011. Di questi, 420 milioni anche su supporti “mobile” (+74,5%). I motori di ricerca sono stati utilizzati da 451 milioni di persone nel 2012 (+11%). Nello stesso anno, hanno comperato on line in 242 milioni (+25%). Ogni giorno su Baidu i cinesi chiedono circa 650 mila volte informazioni legate più o meno direttamente al Veneto: 120 mila clic per temi relativi al viaggiare, 15 mila sul cibo e sulle bevande, 100 mila per lo sport, 18 mila su scuole e educazione, 260 mila volte sulle auto, 20 mila questioni “artistiche” e ben 120 mila relative alla sfera “fashion”.Il convegno, a numero chiuso, si celebrerà dalle 9.30 alle 13 del 25 giugno a Venezia, nella sede di Confindustria, al Vega. I relatori saranno di spessore. Francesco Miggiani, direttore di Confindustria Venezia; Francesca Checchinato e Lala Hu, ricercatrici presso International Management to Asia Lab, Dipartimento di Management Università Ca’ Foscari – Venezia; Kevin Kong, General Manager Europe di Charm Click, colosso cinese in ambito pubblicità e “Baidu Authorized Reseller Program in Europe”; Marco Bianchi, co-titolare di MOCA Interactive Srl, partner esclusivo per l’Italia di Charm Click e Paolo Bettio di Attiva SpA.