Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Tre giovedì di discussione e confronto alla Fornace di Asolo

GLI "INCROCI POSSIBILI" TRA GIOVANI E IMPRESA

I temi: energie alternative, webmarketing e artigianato "2.0"


ASOLO - Spazio HUB lavora da alcuni mesi per accompagnare giovani, e non solo, che hanno idee e passioni e vogliono trasformarle in opportunità di lavoro.

Da febbraio 2013 ha avviato un laboratorio permanente (denominato Spazio LAB) all’interno del quale circa 30 giovani stanno lavorando insieme per superare gli ostacoli che impediscono l’avvio di una propria attività e per costruire insieme idee e progetti professionali condivisi.

Ora i giovani partecipanti a Spazio LAB hanno idee, proposte e competenze da mettere in gioco e sono interessati a proporle ad aziende del territorio per costruire collaborazioni e aprire nuove prospettive di sviluppo sia per i giovani sia per le imprese.

Per questa ragione ha organizzato “Incroci impossibili”, tre serate -aperitivo che si svolgono alla Fornace di Asolo, pensate come occasioni per scambiarsi idee, competenze e parlare di sviluppo e lavoro. Dalle ore 20:00 ci saranno diverse postazioni in cui i giovani presenteranno le loro proposte alle imprese e ci sarà l’occasione per conoscersi, scambiarsi idee mentre si sorseggia l’aperitivo.

Al termine della serata Spazio HUB raccoglierà dai partecipanti, giovani e imprese, le idee e le proposte di collaborazione nate durante la serata.

 

I tre appuntamenti:

Giovedì 27 giugno ore 20:00 c/o Spazio HUB (Fornace di Asolo)

Tema: “La ricerca e sviluppo di nuovi prodotti all'interno delle aziende”.

Le proposte verteranno su: design di prodotti moda, abbigliamento, calzature; domotica e ed energie alternative per il comparto casa.

 

Giovedì 4 luglio ore 20:00 c/o Spazio HUB (Fornace di Asolo)

Tema: “Comunicazione, Marketing, Web, e Arti Visive”.

Le proposte verteranno su: arti visive e grafiche; social media marketing; costruzione di piani dicomunicazione; web marketing ed e-commerce.

 

Giovedì 11 luglio ore 20:00 c/o Spazio HUB (Fornace di Asolo)

Tema: “Artigianato, Eco sostenibilità e promozione turistica del territorio”

Le proposte verteranno su: riciclo e riuso materiali, eticità ed ecosostenibilità dei cicli produttivi; promozione del territorio e dei mestieri artigiani.