Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fashion at Iuav mostra l'università al territorio

TREVISO CAPITALE DELLA MODA E DEL DESIGN

Dal 3 al 5 luglio talk, mostre, workshop e performance


TREVISO - (ag) Fashion at Iuav raddoppia e da manifestazione di fine anno dei corsi di laurea in design e della moda diventa piattaforma creativa dove l'università si interfaccia con il variegato tessuto territoriale. Così, dall'incontro tra l'Università Iuav con sede a Treviso, Nordesteuropa editore, Unindustria Treviso, Fiera di Vicenza e Contarina nasce Modesign, che si svilupperà in due tranche: una prima, dedicata alla moda e al design, da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio, mentre la seconda si svolgerà nel periodo di inizio corsi dal 3 al 5 ottobre, con un focus sul design di prodotto.

In questa “tre giorni” Modesign aprirà uno spazio di confronto sul tema del rapporto tra moda, industria e territorio attraverso dibattiti, seminari, mostre e performance.

“La felicità del Made in Italy” è il titolo scelto per i talk pomeridiani e serali condotti da Giusi Ferrè, in programma mercoledì 3 e giovedì 4 alla Loggia dei Cavalieri.

La moda viene legata al concetto di sostenibilità nell'esposizione che inaugurerà mercoledì (ore 18) nella sede di Unindustria dell'area Appiani, giovedì 4 (ore 17) l'Archivio di Stato di Treviso ospiterà la mostra “Refuso tessile. Archivio, riciclo e procedure pregettuali.”, mentre venerdì 5 ai Musei civici si terrà la vernice di “Linen Yarn: il lino nel lavoro degli studenti di due scuole di moda: Central Saint Martins di londra e Università Iuav di Venezia.

Tra gli eventi da segnalare, mercoledì, nella sede dell'Università Iuav in via Achille Papa, verrà allestito un set fotografico dove chi vorrà potrà farsi truccare e vestire con gli abiti realizzati dagli studenti di moda per posare sotto i loro flash.

Inoltre, girando per il centro, alcuni negozi esporranno in vetrina le creazioni realizzate dai migliori laureati.

 

Ci parla dell'evento Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea in Design della moda.

Servizio di Alessandra Ghizzo