Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fashion at Iuav mostra l'università al territorio

TREVISO CAPITALE DELLA MODA E DEL DESIGN

Dal 3 al 5 luglio talk, mostre, workshop e performance


TREVISO - (ag) Fashion at Iuav raddoppia e da manifestazione di fine anno dei corsi di laurea in design e della moda diventa piattaforma creativa dove l'università si interfaccia con il variegato tessuto territoriale. Così, dall'incontro tra l'Università Iuav con sede a Treviso, Nordesteuropa editore, Unindustria Treviso, Fiera di Vicenza e Contarina nasce Modesign, che si svilupperà in due tranche: una prima, dedicata alla moda e al design, da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio, mentre la seconda si svolgerà nel periodo di inizio corsi dal 3 al 5 ottobre, con un focus sul design di prodotto.

In questa “tre giorni” Modesign aprirà uno spazio di confronto sul tema del rapporto tra moda, industria e territorio attraverso dibattiti, seminari, mostre e performance.

“La felicità del Made in Italy” è il titolo scelto per i talk pomeridiani e serali condotti da Giusi Ferrè, in programma mercoledì 3 e giovedì 4 alla Loggia dei Cavalieri.

La moda viene legata al concetto di sostenibilità nell'esposizione che inaugurerà mercoledì (ore 18) nella sede di Unindustria dell'area Appiani, giovedì 4 (ore 17) l'Archivio di Stato di Treviso ospiterà la mostra “Refuso tessile. Archivio, riciclo e procedure pregettuali.”, mentre venerdì 5 ai Musei civici si terrà la vernice di “Linen Yarn: il lino nel lavoro degli studenti di due scuole di moda: Central Saint Martins di londra e Università Iuav di Venezia.

Tra gli eventi da segnalare, mercoledì, nella sede dell'Università Iuav in via Achille Papa, verrà allestito un set fotografico dove chi vorrà potrà farsi truccare e vestire con gli abiti realizzati dagli studenti di moda per posare sotto i loro flash.

Inoltre, girando per il centro, alcuni negozi esporranno in vetrina le creazioni realizzate dai migliori laureati.

 

Ci parla dell'evento Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea in Design della moda.

Servizio di Alessandra Ghizzo