Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fashion at Iuav mostra l'universitĂ  al territorio

TREVISO CAPITALE DELLA MODA E DEL DESIGN

Dal 3 al 5 luglio talk, mostre, workshop e performance


TREVISO - (ag) Fashion at Iuav raddoppia e da manifestazione di fine anno dei corsi di laurea in design e della moda diventa piattaforma creativa dove l'università si interfaccia con il variegato tessuto territoriale. Così, dall'incontro tra l'Università Iuav con sede a Treviso, Nordesteuropa editore, Unindustria Treviso, Fiera di Vicenza e Contarina nasce Modesign, che si svilupperà in due tranche: una prima, dedicata alla moda e al design, da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio, mentre la seconda si svolgerà nel periodo di inizio corsi dal 3 al 5 ottobre, con un focus sul design di prodotto.

In questa “tre giorni” Modesign aprirà uno spazio di confronto sul tema del rapporto tra moda, industria e territorio attraverso dibattiti, seminari, mostre e performance.

“La felicità del Made in Italy” è il titolo scelto per i talk pomeridiani e serali condotti da Giusi Ferrè, in programma mercoledì 3 e giovedì 4 alla Loggia dei Cavalieri.

La moda viene legata al concetto di sostenibilità nell'esposizione che inaugurerà mercoledì (ore 18) nella sede di Unindustria dell'area Appiani, giovedì 4 (ore 17) l'Archivio di Stato di Treviso ospiterà la mostra “Refuso tessile. Archivio, riciclo e procedure pregettuali.”, mentre venerdì 5 ai Musei civici si terrà la vernice di “Linen Yarn: il lino nel lavoro degli studenti di due scuole di moda: Central Saint Martins di londra e Università Iuav di Venezia.

Tra gli eventi da segnalare, mercoledì, nella sede dell'Università Iuav in via Achille Papa, verrà allestito un set fotografico dove chi vorrà potrà farsi truccare e vestire con gli abiti realizzati dagli studenti di moda per posare sotto i loro flash.

Inoltre, girando per il centro, alcuni negozi esporranno in vetrina le creazioni realizzate dai migliori laureati.

 

Ci parla dell'evento Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea in Design della moda.

Servizio di Alessandra Ghizzo