Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Modifica entro l'anno: primo passo verso la pedonalizzazione

PARCHEGGI CARICO SCARICO TRASFORMATI A DISCO ORARIO

Il vicesindaco Grigoletto: "Sono troppi e usati male: li ridurremo"


TREVISO - La rivoluzione dei parcheggi partirà dal 2014. Il Comune intende rivedere la divisione degli stalli in centro: sotto osservazione in primo luogo i posteggi destinati al carico – scarico. Attualmente a Treviso ne esistono 291 su un totale di circa 2.500 parcheggi. Un numero eccessivo, secondo l'amministrazione Manildo, soprattutto se confrontato con la situazione in altre città: a Bologna, ad esempio, i parcheggi di questo tipo sono non più di 400 su 9mila complessivi. E soprattutto, troppo spesso vengono utilizzati da “furbetti” per lasciare l'auto senza pagare. Una parte di questi, dunque, verrà trasformata in sosta normale a pagamento oppure in stalli gratuiti, ma “a tempo” con disco orario, dove sarà possibile fermarsi non più di un'ora, per favorire il ricambio. Per evitare che un'auto si fermi troppo a lungo anche questi posti verranno dotati di appositi sensori, come spiega Roberto Grigoletto, vicesindaco con delega alla Mobilità.

Le dimensioni dei restanti carico e scarico verranno allargate. Verranno rivisti anche alcuni parcheggi a strisce blu, che potranno essere liberalizzati o del tutto eliminati: l'amministrazione ha già individuato alcune aree dove intervenire, ad esempio uno degli obiettivi è eliminare le auto in sosta da piazza Rinaldi. La decisione definitiva, però, verrà presa dopo un confronto con le associazioni di categoria. La revisione del carico – scarico, spiega Grigoletto, è la prima fase di un piano complessivo che prevede la pedonalizzazione del centro e l'incremento dell'utilizzo dei mezzi pubblici e della bicicletta. Il progetto dovrà essere redatto entro luglio e diventare operativo entro la fine dell'anno, pena l'impossibilità di attingere ai relativi fondi europei.