Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Tra gli ospiti Lella Costa, Domenico De Masi, Alberto Toso Fei

INCONTRI, ESCURSIONI, MUSICA E LABORATORI ARTIGIANALI A "VACANZE DELL'ANIMA"

La rassegna culturale dell' alta Marca prende il via sabato 20 luglio


ASOLO - Sabato 20 luglio prende il via la quarta edizione di Vacanze dell'Anima, il festival dell’alta Marca Trevigiana promosso da Confartigianato AsoloMontebelluna e ideato da Loris De Martin. Ai nostri microfoni il presidente della Confartigianato AsoloMontebelluna, Stefano Zanatta, spiega l'obiettivo di questa ricca manifestazione culturale. 

Quasi dieci giorni, dal 20 al 28 luglio, di incontri, escursioni, laboratori artigianali, musica, momenti di condivisione artistica e spettacolare con studiosi, medici, imprenditori e artisti di primo piano, attorno al tema “Orienta-ti – Simbolo e/o rivoluzione”, per gettare i semi di un percorso nuovo che poggi sui valori espressi dal territorio, dalla società, dalla cultura e dalle imprese.

Tra gli ospiti l’attrice Lella Costa, il sociologo Domenico De Masi, lo scrittore e autore teatrale Francesco Niccolini e lo scrittore Alberto Toso Fei.

E tra le proposte spiccano i laboratori artigianali: di ceramica, scultura, fotografia, incisione e tessitura. Le attività (aperte a tutti, previa iscrizione) verranno ospitate le mattine e i pomeriggi, dal 20 al 24 luglio, negli spazi de La Fornace di Asolo e saranno parte integrante del più ampio progetto espositivo denominato MAPPA MUNDI – Dove gli Artieri creano nuovi Itinerari dell’anima.

Non si tratta di semplici workshop, ma di un percorso artistico-artigianale di più ampio respiro: le opere realizzate all’interno di ogni laboratorio verranno infatti presentate la sera del 24 luglio in un evento aperto al pubblico. Un’occasione di incontro con i protagonisti dei corsi, che avranno la possibilità di divulgare la loro esperienza e i risultati raggiunti con il lavoro svolto. Ogni corso prevede inoltre un’escursione naturalistica guidata che sarà fonte di ispirazione e continuo riferimento del processo creativo condiviso.

 

Tutto il programma su www.vacanzedell'anima.it