Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Tra gli ospiti Lella Costa, Domenico De Masi, Alberto Toso Fei

INCONTRI, ESCURSIONI, MUSICA E LABORATORI ARTIGIANALI A "VACANZE DELL'ANIMA"

La rassegna culturale dell' alta Marca prende il via sabato 20 luglio


ASOLO - Sabato 20 luglio prende il via la quarta edizione di Vacanze dell'Anima, il festival dell’alta Marca Trevigiana promosso da Confartigianato AsoloMontebelluna e ideato da Loris De Martin. Ai nostri microfoni il presidente della Confartigianato AsoloMontebelluna, Stefano Zanatta, spiega l'obiettivo di questa ricca manifestazione culturale. 

Quasi dieci giorni, dal 20 al 28 luglio, di incontri, escursioni, laboratori artigianali, musica, momenti di condivisione artistica e spettacolare con studiosi, medici, imprenditori e artisti di primo piano, attorno al tema “Orienta-ti – Simbolo e/o rivoluzione”, per gettare i semi di un percorso nuovo che poggi sui valori espressi dal territorio, dalla società, dalla cultura e dalle imprese.

Tra gli ospiti l’attrice Lella Costa, il sociologo Domenico De Masi, lo scrittore e autore teatrale Francesco Niccolini e lo scrittore Alberto Toso Fei.

E tra le proposte spiccano i laboratori artigianali: di ceramica, scultura, fotografia, incisione e tessitura. Le attività (aperte a tutti, previa iscrizione) verranno ospitate le mattine e i pomeriggi, dal 20 al 24 luglio, negli spazi de La Fornace di Asolo e saranno parte integrante del più ampio progetto espositivo denominato MAPPA MUNDI – Dove gli Artieri creano nuovi Itinerari dell’anima.

Non si tratta di semplici workshop, ma di un percorso artistico-artigianale di più ampio respiro: le opere realizzate all’interno di ogni laboratorio verranno infatti presentate la sera del 24 luglio in un evento aperto al pubblico. Un’occasione di incontro con i protagonisti dei corsi, che avranno la possibilità di divulgare la loro esperienza e i risultati raggiunti con il lavoro svolto. Ogni corso prevede inoltre un’escursione naturalistica guidata che sarà fonte di ispirazione e continuo riferimento del processo creativo condiviso.

 

Tutto il programma su www.vacanzedell'anima.it