Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'iscrizione entro il 10 agosto con la proposta di un soggetto

RACCONTARE L'INTEGRAZIONE CHE RIESCE

Kinocchio lancia un workshop-residenza di produzione video


PADOVA -  L’integrazione non fa notizia” è il titolo del seminario che si svolgerà a Padova dall’11 al 22 settembre, nato dall'idea di Kinocchio – Il cinema in movimento, progetto culturale dedicato al cinema nelle sue diverse forme artistiche e dimensioni sociali.

Temi di questa sesta edizione sono l’integrazione multiculturale e la coesione sociale: gli artisti saranno infatti impegnati nella realizzazione di cortometraggi, fiction o documentari con l’intento di rappresentare le dinamiche, i contrasti e i progressi in tema di integrazione, ma anche di cercare esempi di dialogo e inclusione. Processi che spesso non fanno notizia, e che solo occhi attenti e allenati nell’osservazione sono in grado di percepire.

Dopo una parte preparatoria teorica, i filmakers, suddivisi in gruppi, dovranno scrivere, girare, montare i propri corti sotto la guida e la supervisione dei docenti, professionisti di alto livello: previsti per questa edizione, tra gli altri, Giorgio Diritti, Wu Ming 2 e nomi del cinema italiano. I cortometraggi saranno ambientati nel territorio, in modo da raccontare il paesaggio, le persone e la cultura locali.

 

Visto il carattere intensivo dei lavori, è stata organizzata una sistemazione-residenza che impegnerà i partecipantiche dall’11 al 16 settembre presso “La Costigliola” a Rovolon, mentre le riprese si terranno dal 17 al 22 settembre nelle strade e nelle piazze di Padova.

 

Le candidature chiudono 10 agosto. Il workshop prevede un numero massimo di 25 partecipanti, selezionati da una commissione di professionisti sulla base del soggetto proposto dai candidati stessi per la realizzazione di un proprio cortometraggio durante il seminario.

 

Per ulteriori informazioni e per partecipare al bando: www.kinocchio.com.


Alessandra Ghizzo