Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nato a Reggio Emilia nel 1985: ha giocato anche in serie A con la Bipop

SIMONE CORTESI È LA NUOVA ALA DELLA DE' LONGHI TREVISO BASKET

Lo scorso anno in DNA ha registrato una media di 10 punti a partita


TREVISO - La De' Longhi Treviso Basket annuncia l'ultimo tassello nel team 2013/14: è Simone Cortesi, nato a Reggio Emilia il 18 gennaio 1985, ala di 196 cm che in campo può ricoprire gli spot ala piccola e ala forte.

I primi anni di apprendistato nel mondo del basket li vive alla Scavolini Pesaro, poi nel 2003 entra nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, società che ne controllerà il cartellino fino al 2010. Proprio con la Bipop nel 2005/2006 fa qualche apparizione in Serie A ed esordisce in ULEB Cup.

Dal 2006/07 Cortesi gioca con continuità nel campionato di B1, poi chiamato A Dilettanti: nell’ordine a Palestrina, Osimo, Firenze, Riva del Garda (ottima stagione sul piano statistico, con 11.2 punti di media a partita), Omegna. Nel 2011/12 va a Ferrara in DNB, dove conduce gli estensi (risultando anche il migliore del campionato nei recuperi) alla promozione in DNA. Lo scorso anno in DNA per lui 10 punti a gara con il 47% da due e il 35% da tre, più di 5 rimbalzi, quasi 3 recuperi, in 30 minuti di utilizzo medio.

Giocatore duttile, di rara intelligenza cestistica e grande agonista, è uno "swing man" che puo' giocare sia da tre che da quattro e sa fare un po' di tutto, partendo dal preciso tiro da fuori e mettendo sul campo quelle "piccole cose" che risultano determinanti. 

Con la firma di Parente, Cazzolato e Cortesi la nuova De' Longhi è al completo e pronta in vista del raduno del 21 (aperto al pubblico, dalle 17.30 in Palestra 1) a La Ghirada agli ordini di coach Bjedov:

Play: Cazzolato - Parente
Guardie: Prandin - Masocco
Ali: Maestrello - Cortesi - Rossetto
Lunghi: Gatto - Raminelli - Vedovato