Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nato a Reggio Emilia nel 1985: ha giocato anche in serie A con la Bipop

SIMONE CORTESI ╚ LA NUOVA ALA DELLA DE' LONGHI TREVISO BASKET

Lo scorso anno in DNA ha registrato una media di 10 punti a partita


TREVISO - La De' Longhi Treviso Basket annuncia l'ultimo tassello nel team 2013/14: è Simone Cortesi, nato a Reggio Emilia il 18 gennaio 1985, ala di 196 cm che in campo può ricoprire gli spot ala piccola e ala forte.

I primi anni di apprendistato nel mondo del basket li vive alla Scavolini Pesaro, poi nel 2003 entra nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana, società che ne controllerà il cartellino fino al 2010. Proprio con la Bipop nel 2005/2006 fa qualche apparizione in Serie A ed esordisce in ULEB Cup.

Dal 2006/07 Cortesi gioca con continuità nel campionato di B1, poi chiamato A Dilettanti: nell’ordine a Palestrina, Osimo, Firenze, Riva del Garda (ottima stagione sul piano statistico, con 11.2 punti di media a partita), Omegna. Nel 2011/12 va a Ferrara in DNB, dove conduce gli estensi (risultando anche il migliore del campionato nei recuperi) alla promozione in DNA. Lo scorso anno in DNA per lui 10 punti a gara con il 47% da due e il 35% da tre, più di 5 rimbalzi, quasi 3 recuperi, in 30 minuti di utilizzo medio.

Giocatore duttile, di rara intelligenza cestistica e grande agonista, è uno "swing man" che puo' giocare sia da tre che da quattro e sa fare un po' di tutto, partendo dal preciso tiro da fuori e mettendo sul campo quelle "piccole cose" che risultano determinanti. 

Con la firma di Parente, Cazzolato e Cortesi la nuova De' Longhi è al completo e pronta in vista del raduno del 21 (aperto al pubblico, dalle 17.30 in Palestra 1) a La Ghirada agli ordini di coach Bjedov:

Play: Cazzolato - Parente
Guardie: Prandin - Masocco
Ali: Maestrello - Cortesi - Rossetto
Lunghi: Gatto - Raminelli - Vedovato