Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A fine mese due weekend di musica in Villa Memo Giordani

UN SETTEMBRE DI SOLIDARIETÀ A QUINTO

Domenica 1 settembre la corsa Memorial Paolo Meneghello


QUINTO - Il mese di settembre a Quinto di Treviso abbraccia la solidarietà. Sono tre gli eventi che spiccano nel programma promosso dall'amministrazione comunale: la corsa ecologica in memoria di Paolo Meneghello, che si svolgerà domenica 1 lungo le rive del Sile; un weekend dedicato all'espressione musicale e artistica giovanile, previsto per sabato 21 e domenica 22, e infine un'altra due giorni con “La musica della solidarietà”, nel weekend del 28 e 29 settembre.

Si parte domenica 1 settembre con la 25^ edizione del Memorial Paolo Meneghello, una corsa podistica di 6 o 12 km che percorre le sponde del Sile e quest'anno attraverserà il rinnovato ponte Cervara della pista ciclabile Treviso-Ostiglia. L'iniziativa, organizzata dagli amici e dai famigliari di Paolo, strappato alla vita da un tumore a soli 23 anni, è un'occasione per sostenere la sezione trevigiana della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Sarà infatti presente il camper della Lilt, l'ambulatorio mobile con medici e infermieri per l'attività di informazione e prevenzione del cancro.

La partenza è alle ore 9 dalla chiesa di Santa Cristina. L'iscrizione è di 3,50 euro presso il Centro giovani di Santa Cristina.

Il 21 e 22 settembre, invece, spazio al linguaggio creativo giovanile: nello splendido scenario del parco di Villa Memo Giordani Valeri, adiacente al Municipio di Quinto, si terrà la decima edizione di Sil Art Festival, due giorni, a ingresso gratuito, di musica emergente, esposizioni di pittura, fotografia, fumetti, graffiti realizzati sul momento e sfide a ritmo di hip-hop e breakdance. Artisti locali ma non solo: sabato 21, infatti, saliranno sul palco anche due giovani band affermate a livello nazionale: dalle 21 gli Elettrofandango e dalle 22 The Bastard Sons of Dioniso.

Il fine settimana del 28 e 29 settembre Villa Memo Giordani Valeri apre le porte alla Musica della solidarietà che vedrà esibirsi, sabato 28, i D'Istinti Beat e domenica 29 gli Electrosteel e The Black Boys. L'evento, a ingresso gratuito, vedrà la partecipazione dei volontari dell'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Sul tema domenica 29 settembre, alle 10.30, verrà organizzato un convegno cui parteciperanno il dott. Filippo Gherlinzoni, primario di ematologia di Treviso e la dott.ssa Liviana Da Dalt, Responsabile del reparto Pediatria di Treviso.