Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A fine mese due weekend di musica in Villa Memo Giordani

UN SETTEMBRE DI SOLIDARIETÀ A QUINTO

Domenica 1 settembre la corsa Memorial Paolo Meneghello


QUINTO - Il mese di settembre a Quinto di Treviso abbraccia la solidarietà. Sono tre gli eventi che spiccano nel programma promosso dall'amministrazione comunale: la corsa ecologica in memoria di Paolo Meneghello, che si svolgerà domenica 1 lungo le rive del Sile; un weekend dedicato all'espressione musicale e artistica giovanile, previsto per sabato 21 e domenica 22, e infine un'altra due giorni con “La musica della solidarietà”, nel weekend del 28 e 29 settembre.

Si parte domenica 1 settembre con la 25^ edizione del Memorial Paolo Meneghello, una corsa podistica di 6 o 12 km che percorre le sponde del Sile e quest'anno attraverserà il rinnovato ponte Cervara della pista ciclabile Treviso-Ostiglia. L'iniziativa, organizzata dagli amici e dai famigliari di Paolo, strappato alla vita da un tumore a soli 23 anni, è un'occasione per sostenere la sezione trevigiana della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Sarà infatti presente il camper della Lilt, l'ambulatorio mobile con medici e infermieri per l'attività di informazione e prevenzione del cancro.

La partenza è alle ore 9 dalla chiesa di Santa Cristina. L'iscrizione è di 3,50 euro presso il Centro giovani di Santa Cristina.

Il 21 e 22 settembre, invece, spazio al linguaggio creativo giovanile: nello splendido scenario del parco di Villa Memo Giordani Valeri, adiacente al Municipio di Quinto, si terrà la decima edizione di Sil Art Festival, due giorni, a ingresso gratuito, di musica emergente, esposizioni di pittura, fotografia, fumetti, graffiti realizzati sul momento e sfide a ritmo di hip-hop e breakdance. Artisti locali ma non solo: sabato 21, infatti, saliranno sul palco anche due giovani band affermate a livello nazionale: dalle 21 gli Elettrofandango e dalle 22 The Bastard Sons of Dioniso.

Il fine settimana del 28 e 29 settembre Villa Memo Giordani Valeri apre le porte alla Musica della solidarietà che vedrà esibirsi, sabato 28, i D'Istinti Beat e domenica 29 gli Electrosteel e The Black Boys. L'evento, a ingresso gratuito, vedrà la partecipazione dei volontari dell'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Sul tema domenica 29 settembre, alle 10.30, verrà organizzato un convegno cui parteciperanno il dott. Filippo Gherlinzoni, primario di ematologia di Treviso e la dott.ssa Liviana Da Dalt, Responsabile del reparto Pediatria di Treviso.