Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A fine mese due weekend di musica in Villa Memo Giordani

UN SETTEMBRE DI SOLIDARIETÀ A QUINTO

Domenica 1 settembre la corsa Memorial Paolo Meneghello


QUINTO - Il mese di settembre a Quinto di Treviso abbraccia la solidarietà. Sono tre gli eventi che spiccano nel programma promosso dall'amministrazione comunale: la corsa ecologica in memoria di Paolo Meneghello, che si svolgerà domenica 1 lungo le rive del Sile; un weekend dedicato all'espressione musicale e artistica giovanile, previsto per sabato 21 e domenica 22, e infine un'altra due giorni con “La musica della solidarietà”, nel weekend del 28 e 29 settembre.

Si parte domenica 1 settembre con la 25^ edizione del Memorial Paolo Meneghello, una corsa podistica di 6 o 12 km che percorre le sponde del Sile e quest'anno attraverserà il rinnovato ponte Cervara della pista ciclabile Treviso-Ostiglia. L'iniziativa, organizzata dagli amici e dai famigliari di Paolo, strappato alla vita da un tumore a soli 23 anni, è un'occasione per sostenere la sezione trevigiana della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Sarà infatti presente il camper della Lilt, l'ambulatorio mobile con medici e infermieri per l'attività di informazione e prevenzione del cancro.

La partenza è alle ore 9 dalla chiesa di Santa Cristina. L'iscrizione è di 3,50 euro presso il Centro giovani di Santa Cristina.

Il 21 e 22 settembre, invece, spazio al linguaggio creativo giovanile: nello splendido scenario del parco di Villa Memo Giordani Valeri, adiacente al Municipio di Quinto, si terrà la decima edizione di Sil Art Festival, due giorni, a ingresso gratuito, di musica emergente, esposizioni di pittura, fotografia, fumetti, graffiti realizzati sul momento e sfide a ritmo di hip-hop e breakdance. Artisti locali ma non solo: sabato 21, infatti, saliranno sul palco anche due giovani band affermate a livello nazionale: dalle 21 gli Elettrofandango e dalle 22 The Bastard Sons of Dioniso.

Il fine settimana del 28 e 29 settembre Villa Memo Giordani Valeri apre le porte alla Musica della solidarietà che vedrà esibirsi, sabato 28, i D'Istinti Beat e domenica 29 gli Electrosteel e The Black Boys. L'evento, a ingresso gratuito, vedrà la partecipazione dei volontari dell'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma. Sul tema domenica 29 settembre, alle 10.30, verrà organizzato un convegno cui parteciperanno il dott. Filippo Gherlinzoni, primario di ematologia di Treviso e la dott.ssa Liviana Da Dalt, Responsabile del reparto Pediatria di Treviso.