Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Un punto prezioso per i ragazzi di mister Piovanelli in una gara combattuta

BUON DEBUTTO DEL TREVISO CHE GUADAGNA UNO 0-0 A LOREGGIA

I biancocelesti sbagliano un rigore con Di Prisco, Bortolin ne para uno


LOREGGIA – Inizia con un pareggio a reti inviolate l'avventura dell'ACD Treviso nel campionato Promozione. I ragazzi di mister Simone Piovanelli hanno conquistato un punto prezioso in trasferta contro un Loreggia sicuramente più in condizione dei biancocelesti. Il Treviso era infatti partito con qualche difficoltà visto che erano soltanto 14 i giocatori a disposizione di mister Piovanelli. Nonostante lo 0-0 non sono mancate le occasioni da goal. Nel primo tempo i biancocelesti sono stati molto più pericolosi dei padroni di casa. Al 18' del primo tempo il Treviso sbaglia un rigore con Di Prisco che si fa ipnotizzare da un ottimo Rebellato. Stessa sorte tocca al Loreggia nel secondo tempo: al 6' è Bortolin a chiudere lo specchio della porta a Carani salvando il risultato. Nella seconda frazione di gioco il Treviso, un po' in debito d'ossigeno, ha lasciato molti spazi al Loreggia ma la prima uscita dei biancocelesti produce un punto prezioso in trasferta. Loreggia-Treviso finisce 0-0.

LOREGGIA-TREVISO 0-0
LOREGGIA
(4-4-2) Rebellato; Simonetto (st 13‘ Goldin), Vechiu, Bertapelle, Libralato; Pasinato, P. Volpato, Stocco, Fabrin (st 37‘ Stefanelli); Carani, Genesin (st 13‘ Righetto). A disp. Feltrin, Gardellin, Zanetti, Ceccon. All. L. Volpato
TREVISO (4-3-3): Bortolin; Pilotto, Ton, Balzan, Fonti; Prisco, Livotto, Da Tos; Del Papa, Pillon (st 30‘ Esposito), Vio (26‘ st Filippetto). A disp. Vincenzi. All. Piovanelli
ARBITRO: Cester di San Donà
NOTE: tempo variabile, campo in buone condizioni. Ammoniti: Simonetto, Fonti, Bertapelle, Libralato, Fabrin, Livotto. Al 18’ pt Di Prisco e al 4’ st Carani falliscono un calcio di rigore. Angoli 4-2 per il Loreggia. Spett. 250 in maggioranza trevigiani. Rec. Pt 3’ st 4’

 

I risultati della 1° giornata di Promozione, girone B:

Azzurra Sandrigo - A. Trebaseleghe 1-2
Caldogno - Cornedo 2-2
Eurocalcio - Summania 1-0
Godigese - Rossano 2-1
Loreggia - Treviso 0-0
Nove Stefani - Cartigliano 1-2
Petra Malo - Campigo 2-0
Sarcedo - Mussolente 0-2

 

La classifica

 Mussolente, Malo, Cartigliano, Godigese, Trebaseleghe ed Eurocalcio 3, Caldogno, Treviso, Loreggia e Cornedo 1, Sandrigo, Rossano V., Nove, Summania, Sarcedo e Campigo 0

 

La cronaca:

 

pt 1' - Calcio d'inizio. Al Treviso il primo pallone del campionato 2013-2014.

 

pt 3' - Prima occasione per il Treviso: Pillon con un gran colpo di testa impegna l'estremo difensore del Loreggia Rebellato. I biancocelesti partono col piede giusto.

 

pt 10' - Punizione per il Treviso da posizione pericolosa che si conclude però con un nulla di fatto.

 

pt 12' - Il Loreggia ora punge la retroguardia dei biancocelesti, ma senza creare grossi pericoli.

 

pt 18' - Calcio di rigore per il Treviso per l'atterramento in area di Vio. Ammonito Bertapelle.

 

pt 19' - PARATA DI REBELLATO: Di Prisco dagli 11 metri si fa ipnotizzare da Rebellato che effettua il suo secondo grande intervento della partita.

 

pt 25' - Terza ammonizione per il Loreggia: dopo Simonetto e Bertapelle, finisce sul taccuino dei cattivi Libralato per un fallo cattivo a centrocampo.

 

pt 32' - Calcio di punizione per il Loreggia dal limite dell'area. Fabbrin sul punto di battuta.

 

pt 33' - Fabbrin mette a centro area e Bertapelle di testa spedisce a fil di palo. Grande occasione per i padroni di casa.

 

pt 34' - Quarto ammonito per il Loreggia: giallo a Fabbrin.

 

pt 42' - Punizione dai 25 metri per il Treviso. Di Prisco calcia direttamente in porta ma il pallone finisce altissimo.

 

pt 45' - Grandissima occasione per il Treviso: Livotto serve Pillon a centro area ma Rebellato si allunga e devia la palla in angolo.

 

pt 45' - Non c'è più tempo. Non si batte il corner e le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0.

 

SECONDO TEMPO:

 

st 1'- Inizia la seconda frazione di gioco.

 

st 3' - Corner per il Treviso: Di Prisco mette al centro ma Livotto sbaglia il controllo e la palla finisce sul fondo.

 

st 5' - Calcio di rigore per il Loreggia.

 

st 6' - PARATA DI BORTOLIN: Carani dal dischetto angola il tiro ma il portiere del Treviso intuisce e devia in angolo.

 

st 13' - Vio viene sgambettato da dietro metre era lanciato a rete. L'arbitro lascia correre salvando il Loreggia.

 

st 17' - Incredibile occasione per il Loreggia: Volpato scaglia un tiro che Bortolin può solo respingere nell'area piccola sui piedi di Carani che da pochi bassi calcia alto sbagliando un facilissimo tap-in.

 

st 20' - Ancora Loreggia pericolosissimo: Pasinato da solo di fronte a Bortolin spara sul protiere.

 

st 30' - Il Loreggia sembra aver perso un po' di energie dopo il forcing degli ultimi 10 minuti. Il Treviso può tornare a respirare.

 

st 40' - Sono sempre i padroni di casa a far girare palla e a farsi vedere dalle parti di Bortolin, ma le incursioni del Loreggia non impensieriscono la retroguardia biancoceleste.

 

st 45' - Calcio di punizione per il Loreggia: palla a centro area ma Bortolin esce in presa alta. Saranno quattro i minuti di recupero.

 

st 49' - Triplice fischio dell'arbitro. Finisce 0-0 tra Loreggia e Treviso nella prima partita del campionato Promozione girone B.