Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'anteprima del festival in collaborazione con Ascom, Rivivere e Atpco

IL TREVISO COMIC BOOK SI METTE IN VETRINA

Da giovedi 35 artisti dipingeranno 200 negozi del centro


TREVISO - Treviso tornerà a essere una “città dipinta”. E lo sarà grazie al lavoro dei fumettisti e degli illustratori del Treviso Comic Book Festival. Da giovedi, infatti, gli autori daranno vita alla terza edizione del progetto “100 vetrine” che vuole dipingere i negozi del centro storico e preparare così la città al festival internazionale del fumetto, in calendario dal 21 al 29 settembre. Il progetto 100vetrine è realizzato dal Treviso Comic Book Festival con il supporto dell'Ascom-Confcommercio di Treviso, oltre alle associazioni Rivivere Treviso e Atpco. Partner tecnico è invece la Lobster, nota marca di abbigliamento street trevigiana, che ha messo a disposizione i pennarelli e il materiale per dipingere le vetrine. L'obiettivo di quest'anno è quello di raddoppiare il successo della scorsa edizione, raggiungendo quota 200 vetrine dipinte. 

“Quest'anno saranno 35 gli artisti coinvolti nella missione di far tornare Treviso una città dipinta – spiegano gli organizzatori del Treviso Comic Book Festival – l'iniziativa ha avuto grande successo l'anno scorso, la città ha potuto vivere e respirare il festival grazie alla disponibilità dei negozianti di offrire le proprie vetrine all'arte del fumetto e dell'illustrazione. Inoltre, ha avuto grande eco a livello nazionale e internazionale tanto da poter diventare veicolo di attrazione turistica. Perchè nei giorni del TCBF, ormai è noto, si può passeggiare per una città dipinta. Ringraziamo l’Ascom e tutti gli attori coinvolti nell’iniziativa”. 

“Anche quest’anno-spiega Stefano Mazzoli, presidente Ascom-Confcommercio del centro storico di Treviso - abbiamo voluto sostenere con convinzione questa manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, rivitalizza e caratterizza con qualità e fantasia la città, mettendo in evidenza come tra arte e commercio possano nascere sinergie inedite e positive. Da anni, i commercianti trevigiani aprono le loro vetrine non solo all’illustrazione ed al fumetto, ma anche alla moda ed al design, dimostrando la concreta volontà di apertura a tutti i nuovi stimoli”.

 Tutte le vetrine saranno documentate in tempo reale sul profilo Instagram del TCBF: @trevisocomicbookfestival . Per il programma completo del Treviso Comic Book Festival basta consultare: www.trevisocomicbookfestival.it.





Galleria fotograficaGalleria fotografica