Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'anteprima del festival in collaborazione con Ascom, Rivivere e Atpco

IL TREVISO COMIC BOOK SI METTE IN VETRINA

Da giovedi 35 artisti dipingeranno 200 negozi del centro


TREVISO - Treviso tornerà a essere una “città dipinta”. E lo sarà grazie al lavoro dei fumettisti e degli illustratori del Treviso Comic Book Festival. Da giovedi, infatti, gli autori daranno vita alla terza edizione del progetto “100 vetrine” che vuole dipingere i negozi del centro storico e preparare così la città al festival internazionale del fumetto, in calendario dal 21 al 29 settembre. Il progetto 100vetrine è realizzato dal Treviso Comic Book Festival con il supporto dell'Ascom-Confcommercio di Treviso, oltre alle associazioni Rivivere Treviso e Atpco. Partner tecnico è invece la Lobster, nota marca di abbigliamento street trevigiana, che ha messo a disposizione i pennarelli e il materiale per dipingere le vetrine. L'obiettivo di quest'anno è quello di raddoppiare il successo della scorsa edizione, raggiungendo quota 200 vetrine dipinte. 

“Quest'anno saranno 35 gli artisti coinvolti nella missione di far tornare Treviso una città dipinta – spiegano gli organizzatori del Treviso Comic Book Festival – l'iniziativa ha avuto grande successo l'anno scorso, la città ha potuto vivere e respirare il festival grazie alla disponibilità dei negozianti di offrire le proprie vetrine all'arte del fumetto e dell'illustrazione. Inoltre, ha avuto grande eco a livello nazionale e internazionale tanto da poter diventare veicolo di attrazione turistica. Perchè nei giorni del TCBF, ormai è noto, si può passeggiare per una città dipinta. Ringraziamo l’Ascom e tutti gli attori coinvolti nell’iniziativa”. 

“Anche quest’anno-spiega Stefano Mazzoli, presidente Ascom-Confcommercio del centro storico di Treviso - abbiamo voluto sostenere con convinzione questa manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, rivitalizza e caratterizza con qualità e fantasia la città, mettendo in evidenza come tra arte e commercio possano nascere sinergie inedite e positive. Da anni, i commercianti trevigiani aprono le loro vetrine non solo all’illustrazione ed al fumetto, ma anche alla moda ed al design, dimostrando la concreta volontà di apertura a tutti i nuovi stimoli”.

 Tutte le vetrine saranno documentate in tempo reale sul profilo Instagram del TCBF: @trevisocomicbookfestival . Per il programma completo del Treviso Comic Book Festival basta consultare: www.trevisocomicbookfestival.it.





Galleria fotograficaGalleria fotografica