Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'anteprima del festival in collaborazione con Ascom, Rivivere e Atpco

IL TREVISO COMIC BOOK SI METTE IN VETRINA

Da giovedi 35 artisti dipingeranno 200 negozi del centro


TREVISO - Treviso tornerà a essere una “città dipinta”. E lo sarà grazie al lavoro dei fumettisti e degli illustratori del Treviso Comic Book Festival. Da giovedi, infatti, gli autori daranno vita alla terza edizione del progetto “100 vetrine” che vuole dipingere i negozi del centro storico e preparare così la città al festival internazionale del fumetto, in calendario dal 21 al 29 settembre. Il progetto 100vetrine è realizzato dal Treviso Comic Book Festival con il supporto dell'Ascom-Confcommercio di Treviso, oltre alle associazioni Rivivere Treviso e Atpco. Partner tecnico è invece la Lobster, nota marca di abbigliamento street trevigiana, che ha messo a disposizione i pennarelli e il materiale per dipingere le vetrine. L'obiettivo di quest'anno è quello di raddoppiare il successo della scorsa edizione, raggiungendo quota 200 vetrine dipinte. 

“Quest'anno saranno 35 gli artisti coinvolti nella missione di far tornare Treviso una città dipinta – spiegano gli organizzatori del Treviso Comic Book Festival – l'iniziativa ha avuto grande successo l'anno scorso, la città ha potuto vivere e respirare il festival grazie alla disponibilità dei negozianti di offrire le proprie vetrine all'arte del fumetto e dell'illustrazione. Inoltre, ha avuto grande eco a livello nazionale e internazionale tanto da poter diventare veicolo di attrazione turistica. Perchè nei giorni del TCBF, ormai è noto, si può passeggiare per una città dipinta. Ringraziamo l’Ascom e tutti gli attori coinvolti nell’iniziativa”. 

“Anche quest’anno-spiega Stefano Mazzoli, presidente Ascom-Confcommercio del centro storico di Treviso - abbiamo voluto sostenere con convinzione questa manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, rivitalizza e caratterizza con qualità e fantasia la città, mettendo in evidenza come tra arte e commercio possano nascere sinergie inedite e positive. Da anni, i commercianti trevigiani aprono le loro vetrine non solo all’illustrazione ed al fumetto, ma anche alla moda ed al design, dimostrando la concreta volontà di apertura a tutti i nuovi stimoli”.

 Tutte le vetrine saranno documentate in tempo reale sul profilo Instagram del TCBF: @trevisocomicbookfestival . Per il programma completo del Treviso Comic Book Festival basta consultare: www.trevisocomicbookfestival.it.





Galleria fotograficaGalleria fotografica