Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderā il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista a Alessio Trevisiol del Gruppo 86

LA SAGRA DI VASCON PORTA MUSICA E ARTISTI DI STRADA

Sabato e domenica la 16^ edizione di "Co i pič descalsi"


VASCON - (ag) Dai grandi concerti di giugno al magico teatro di strada di settembre. Dal 12 al 16 settembre a Vascon si tiene la 16^ edizione di “Co i piè descalsi” evento organizzato dal Gruppo 86 in occasione dell'annuale sagra di Vascon. Cinque giorni tra performance di artisti di strada, live musicali, dimostrazioni di artigiani, espositori e degustazioni, in piena allegria e ad ingresso libero.

Tra gli ospiti e per la prima volta in Italia i francesi Foot Fingers: i cinque artisti proporranno uno spettacolo di cabaret circense che propone una vasta gamma di numeri, prodezze visive e fisiche che variano da acrobazia, a magia, giocoleria e danza.

Farà sognare ad occhi aperti la compagnia volante Mattatoio Sospeso: un duo di danza acrobatica che si esibiranno appesi al campanile di Vascon.

E poi il duo franco-polacco Cyrk Dos-Ole! che giocherà a sbeffeggiare la politica di ieri e di oggi: dimostrando che la risalta va oltre ogni sistema politico e sociale.

Non mancherà la musica, sabato alle 22 con i Daushasha, una frizzante folck-rock band in bilico tra cantautorato italiano, rock’n’roll, punk e musiche popolari provenienti da ogni dove. E domenica alle 21.30, i Do'Storieski il duo di Leo Miglioranza e Alberto Cendron col progetto “Osteria”: uno spettacolo musicale dedicato al lato più comico e contradditorio del territorio, raccontato per mezzo di “personaggi realmente esistiti, esistenti e resistenti”.


Ai  microfoni di Alessandra Ghizzo Alessio Trevisiol del Gruppo 86 presenta la manifestazione che quest'anno ospita 12 compagnie di artisti internazionali e musicisti locali.