Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO Scuole ed informatica al centro delle variazioni di bilancio di fine anno

CA' SUGANA STANZIA 600MILA EURO PER TAGLIARE ALBERI MALATI E RIPIANTARLI

Dalla vendita di Treviso Servizi e Sinergie investimenti per 1,5 milioni


TREVISO - Verde pubblico, scuole, informatica. L'amministrazione comunale, negli ultimi mesi dell'anno, destinerà i residui fondi in prevalenza verso questi tre settori.

L'assessore al Bilancio, Alessandra Gazzola, e il suo staff sono riusciti a recuperare quasi due milioni di euro, che la giunta ha smistato con apposite variazioni al “previsionale” approvato lo scorso agosto.

In particolare, gli investimenti ammontano ad un milione e 525 mila euro. Una parte consistente, 585mila euro, sarà rivolta all'abbattimento o ad una potatura massiccio di alberi malati e a rischio crollo, alla sostituzione con nuove piante e alla manutenzione per i prossimi due anni. Altri 120mila euro andranno per la manutenzione di fossi e canali, mentre 70mila euro sono necessari per rinnovare i certificati antincendio degli edifici comunali, ormai scaduti, e 35mila euro per il sistema antincendio di Palazzo Rinaldi, oltre che per i primi interventi sulla scuola media Martini.

Per il funzionamento delle scuole elementari sono stati messi a bilancio ulteriori 133mila euro: la precedente amministrazione – spiega l'assessore Gazzola – aveva accantonato poco più di 16mila euro, sufficienti solo a coprire la fine dell'anno scolastico 2012-13, ma non i mesi della nuova annata.

Oltre al sociale, un'altra corposa variazione riguarda l'informatica: aggiornamento di apparecchi e software utilizzati negli uffici comunali, attivazione di una rete wi-fi (ovvero internet senza fili) nelle sedi di rappresentanza del Comune, potenziamento del collegamento telematico tra Ca' Sugana e palazzo Rinaldi, il cablaggio delle scuole Serena e Felissent. Ma l'ammodernamento interesserà anche i rapporti tra amministrazione e cittadini: verrà messo in funzione una sorta di sportello virtuale on line, a cui ognuno potrà inviare segnalazioni, anche utilizzando le funzioni delle celebri mappe Google.

Da dove sono state racimolate le risorse? Una parte deriva dagli 800mila euro restituiti dallo Stato al Comune, dopo il ricalcolo del gettito Imu, altri fondi, circa 760mila euro, sono frutto della prima trance della vendita della società controllata Treviso Servizi (detratti il 240mila euro per l'ingresso in Contarina) e della cessione dell'altra ex municipalizzata Treviso Sinergie (circa 160mila euro). Le variazioni di bilancio dovranno essere ratificate dal Consiglio comunale del 30 settembre.