Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista al direttore artistico Danny Masutti

AL VIA "SARMEDE, IL PAESE DELLE FIABE" CON SPETTACOLI E LABORATORI

Inizia sabato 21 settembre la rassegna culturale della Pro Loco


SARMEDE - (ag) Con 124 eventi distribuiti su 74 giorni si apre l’autunno culturale di Sarmede. Sabato 21 settembre prende il via la rassegna culturale organizzata dalla Proloco del paese dell'Alta Marca “Sarmede, il paese delle fiabe”, ricco contenitore di spettacoli, corsi e laboratori rivolti agli adulti e ai bambini. Danny Masutti, direttore artistico della rassegna, è intervenuto ai nostri microfoni per presentare il fitto programma di iniziative che si terranno lungo tutto l'arco della settimana per coinvolgere scuole e famiglie.

Attesi, da tutto il Triveneto, alunni e studenti con i loro insegnanti per assistere agli spettacoli teatrali di “La scuola va a teatro”. Non solo teatro in lingua italiana, ma da quest'anno anche in inglese e tedesco. Sempre per le scuole, dal lunedì al venerdì, i laboratori di“Fanta-Scienza” per osservare il mondo che ci circonda, creare, far emergere la propria manualità, divertirsi con la matematica e le scienze.

Per le famiglie tante le iniziative nei fine settimana: dalla città dei ragazzi, “Arteprima” (12 e 13 ottobre), in cui i più piccoli potranno cimentarsi nei lavori dei grandi e i genitori in laboratori artistici, alle ormai celebri “Fiere del teatro”, due domeniche – 13 e 20 ottobre – in cui Sarmede si trasforma nella capitale italiana dell’arte di strada con giocolieri, mimi, cantastorie, trampolieri, che arriveranno da ben 13 nazioni.

Sempre per le famiglie il cartellone “La famiglia va a teatro”, nove spettacoli teatrali che andranno in scena nel teatro della Pro loco nei fine settimana di novembre e dicembre.

Tra le novità 2013, le due mostre che saranno allestite nello spazio espositivo di via Battisti: il 12 ottobre inaugura l'esposizione “Burattini & Fiabe” e il 2 dicembre “In viaggio con le comete”.

Per i più grandi non mancheranno i corsi “Adulti che arte” dedicati ad appassionati, docenti, giovani: con “4 manufatti in cerca d’autore” si apre proprio sabato 21 settembre, l’edizione 2013 di “Sarmede, il paese delle fiabe”.

Per info www.sarmede.org.