Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista al direttore artistico Danny Masutti

AL VIA "SARMEDE, IL PAESE DELLE FIABE" CON SPETTACOLI E LABORATORI

Inizia sabato 21 settembre la rassegna culturale della Pro Loco


SARMEDE - (ag) Con 124 eventi distribuiti su 74 giorni si apre l’autunno culturale di Sarmede. Sabato 21 settembre prende il via la rassegna culturale organizzata dalla Proloco del paese dell'Alta Marca “Sarmede, il paese delle fiabe”, ricco contenitore di spettacoli, corsi e laboratori rivolti agli adulti e ai bambini. Danny Masutti, direttore artistico della rassegna, è intervenuto ai nostri microfoni per presentare il fitto programma di iniziative che si terranno lungo tutto l'arco della settimana per coinvolgere scuole e famiglie.

Attesi, da tutto il Triveneto, alunni e studenti con i loro insegnanti per assistere agli spettacoli teatrali di “La scuola va a teatro”. Non solo teatro in lingua italiana, ma da quest'anno anche in inglese e tedesco. Sempre per le scuole, dal lunedì al venerdì, i laboratori di“Fanta-Scienza” per osservare il mondo che ci circonda, creare, far emergere la propria manualità, divertirsi con la matematica e le scienze.

Per le famiglie tante le iniziative nei fine settimana: dalla città dei ragazzi, “Arteprima” (12 e 13 ottobre), in cui i più piccoli potranno cimentarsi nei lavori dei grandi e i genitori in laboratori artistici, alle ormai celebri “Fiere del teatro”, due domeniche – 13 e 20 ottobre – in cui Sarmede si trasforma nella capitale italiana dell’arte di strada con giocolieri, mimi, cantastorie, trampolieri, che arriveranno da ben 13 nazioni.

Sempre per le famiglie il cartellone “La famiglia va a teatro”, nove spettacoli teatrali che andranno in scena nel teatro della Pro loco nei fine settimana di novembre e dicembre.

Tra le novità 2013, le due mostre che saranno allestite nello spazio espositivo di via Battisti: il 12 ottobre inaugura l'esposizione “Burattini & Fiabe” e il 2 dicembre “In viaggio con le comete”.

Per i più grandi non mancheranno i corsi “Adulti che arte” dedicati ad appassionati, docenti, giovani: con “4 manufatti in cerca d’autore” si apre proprio sabato 21 settembre, l’edizione 2013 di “Sarmede, il paese delle fiabe”.

Per info www.sarmede.org.