Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

BURLESQUE, TEATRO, SCRITTURA E CINEMA AL VIA LE ATTIVITÀ DELLO SPAZIO PARAGGI

Sabato 21 un pomeriggio di presentazione con tutti i docenti


TREVISO - Ripartono i workshop e le proposte culturali di Spazio Paraggi. Dal teatro al burlesque, fino al corso di linguaggio cinematografico, sono molte le conferme e le novità della prossima stagione.

Tra le novità “I corsi brevi per chi ama la cultura”, articolati in 8 incontri da due ore ciascuna. E per fornire delucidazioni sullo svolgimento delle attività, sabato 21 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, i docenti dei vari corsi saranno presenti nella sede di via Pescatori, 23 di Treviso.

Il primo in programma, da lunedì 14 ottobre al 2 dicembre, è il corso di linguaggio audiovisivo cinematografico intitolato “Meccanismi Magici”, a cura di Elena Grassi, che si propone come un'indagine sulla grammatica del non detto, per scoprire i significati che nelle epoche assumono gli espedienti tecnici che regolano le inquadrature, il montaggio, i movimenti di macchina, le luci, i suoni, la messa in scena.

Tra i corsi già collaudati vi sono quelli di teatro per adulti e per bambini organizzati (giovedì e venerdì) da Tema Cultura e del percorso teatrale a cura di Ailuros Teatro (venerdì). L’associazione culturale Il Portolano riproporrà il corso di scrittura autobiografica e Deva Sharavano vari eventi musicali e i workshop di burlesque (martedì).

Sabato sarà inoltre presentato il primo workshop di cinema d’animazione, Movimento come illusione, a cura di Paola Luciani e il corso di francese per adulti, tenuto da Maud Landron, madrelingua francese.

I corsi organizzati dallo Spazio Paraggi partiranno al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.

Per info www.spazioparaggi.it