Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

BURLESQUE, TEATRO, SCRITTURA E CINEMA AL VIA LE ATTIVITÀ DELLO SPAZIO PARAGGI

Sabato 21 un pomeriggio di presentazione con tutti i docenti


TREVISO - Ripartono i workshop e le proposte culturali di Spazio Paraggi. Dal teatro al burlesque, fino al corso di linguaggio cinematografico, sono molte le conferme e le novità della prossima stagione.

Tra le novità “I corsi brevi per chi ama la cultura”, articolati in 8 incontri da due ore ciascuna. E per fornire delucidazioni sullo svolgimento delle attività, sabato 21 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, i docenti dei vari corsi saranno presenti nella sede di via Pescatori, 23 di Treviso.

Il primo in programma, da lunedì 14 ottobre al 2 dicembre, è il corso di linguaggio audiovisivo cinematografico intitolato “Meccanismi Magici”, a cura di Elena Grassi, che si propone come un'indagine sulla grammatica del non detto, per scoprire i significati che nelle epoche assumono gli espedienti tecnici che regolano le inquadrature, il montaggio, i movimenti di macchina, le luci, i suoni, la messa in scena.

Tra i corsi già collaudati vi sono quelli di teatro per adulti e per bambini organizzati (giovedì e venerdì) da Tema Cultura e del percorso teatrale a cura di Ailuros Teatro (venerdì). L’associazione culturale Il Portolano riproporrà il corso di scrittura autobiografica e Deva Sharavano vari eventi musicali e i workshop di burlesque (martedì).

Sabato sarà inoltre presentato il primo workshop di cinema d’animazione, Movimento come illusione, a cura di Paola Luciani e il corso di francese per adulti, tenuto da Maud Landron, madrelingua francese.

I corsi organizzati dallo Spazio Paraggi partiranno al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.

Per info www.spazioparaggi.it