Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Dal 2 a al 5 ottobre Modesign con mostre, conferenze ed eventi

TREVISO CAPITALE DEL DESIGN APPLICATO AL CIBO E ALL'AGRICOLTURA

Studenti dello Iuav progettano oggetti legati agli ortaggi tipici


TREVISO -  Mostre, conferenze, laboratori. Treviso, dal 2 al 5 ottobre, diventa capitale del design. Torna Made in Iuav, quest'anno con la denominazione Modesign, rassegna organizzata dai corsi di laurea in Design del prodotto e della comunicazione e Design della Moda, che l'università veneziana da anni tiene nel capoluogo della Marca.

Tema centrale e filo conduttore dell’edizione 2013 è il cibo con una particolare attenzione alla valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli del territorio veneto e alla qualità di una buona alimentazione.

Centoventi studenti ed una decina di docenti si sono interrogati sul tema “Design dalla terra alla tavola” e, dopo essersi confrontati con agricoltori, produttori locali e consorzi di tutela, hanno riprogettato attrezzi, utensili, abiti, calzature necessari ad alcune coltivazioni tipiche, ed hanno ideato o ripensato oggetti legati alla cucina e alla tavola, passando attraverso infografiche, mappe visuali e strumenti di promozione per divulgare questi prodotti verso il grande pubblico.
 Tutti i lavori saranno esposti all'Archivio di Stato.

Accanto a questa mostra principale, ruota una serie di eventi collaterali: le pentole in argento frutto di una sperimentazione sui metalli condotta dall'architetto Tobia Scarpa esposte a Santa Caterina accanto ad antichi recipienti delle collezioni archeologiche; le conversazioni alla Loggia dei Cavalieri con Oscar Farinetti, patron di Eatitaly, la catena di supermercati gourmet, Guido Martinetti, uno dei fondatori delle gelaterie Grom, e lo stesso Scarpa; i progetti di alcuni ex allievi collocate nelle vetrine di vari negozi di gastronomia e vini della città. Tra i luoghi dove si svolgeranno gli eventi, per la prima volta, anche il Municipio: Ca' Sugana farà da sfondo alla rassegna di foto e pannelli per documentare i cinque anni a Treviso del corso di Design della moda.

 

Ai nostri microfoni, Evelina Bazzo, docente del corso di Design del prodotto e della comunicazione e una delle organizzatrici della rassegna.


Galleria fotograficaGalleria fotografica