Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Spettacolare tratto indoor, dentro iil centro commerciale Giardini del Sole

MILLE CORRIDORI AL VIA PER LA MARATONA DELLA CASTELLANA

Alex Stefani si conferma campione nella gara competitiva


VEDELAGO - Le previsioni meteorologiche sembravano non lasciare scampo, ma alla fine il maltempo ha risparmiato la Castellana  e la gara si è svolta regolarmente e all'asciutto. Questa la prima buona notizia per la manifestazione organizzata dal Gruppo Atletica Vedelago, che per il terzo anno consecutivo registra un ottimo successo: oltre un migliaio di iscritti al via dei quattro percorsi.

A fare gli onori di casa, sulla linea di partenza, gli amministratori dei tre comuni coinvolti dal passaggio della corsa: il sindaco di Castelfranco Veneto, Luciano Dussin, quello di Resana, Loris Mazzorato e quello di Vedelago, Cristina Andretta.

Tra gli atleti impegnati sul percorso competitivo di 30 km, dopo lo start è subito Alex Stefani a segnare il passo. Nonostante l’alto tasso di umidità, il corridore dell’Atletica Piombino procede spedito verso il traguardo e lo supera senza particolari difficoltà dopo 1 ora, 55 minuti e 52 secondi, bissando così il successo dell'anno scorso. Novità della gara anche un tratto indoor, all'interno del centro commerciale I Giardini del Sole: «Un bel momento – sottolinea Stefani – si corre in mezzo alla gente e si sente il calore del pubblico».

Usciti da I Giardini del Sole, i maratoneti hanno proseguito attraverso il territorio di Castelfranco Veneto, quindi hanno virato verso Resana per rientrare poi a Vedelago, nuovamente alla piazza Martiri della Libertà, per tagliare il traguardo. A poca distanza dal primo classificato e due volte campione Alex Stefani, Klaus Mariotti (1:57:34) e Marco Ansaloni (1:58:16). A trionfare tra le donne, invece, Paola Dal Mas, che ha chiuso con un tempo di 2 ore 7 minuti 55 secondi, affiancata sul podio da Ilaria Gurini (2:16:22) e Lilia Viero (2:31:39).

Premiati anche i gruppi più numerosi. Questa la classifica: Club del Torcio, Non solo Crai (Credito Trevigiano), Castelfranco Triathlon, Atletica Piombino, Associazione Farcela.