Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Spettacolare tratto indoor, dentro iil centro commerciale Giardini del Sole

MILLE CORRIDORI AL VIA PER LA MARATONA DELLA CASTELLANA

Alex Stefani si conferma campione nella gara competitiva


VEDELAGO - Le previsioni meteorologiche sembravano non lasciare scampo, ma alla fine il maltempo ha risparmiato la Castellana  e la gara si è svolta regolarmente e all'asciutto. Questa la prima buona notizia per la manifestazione organizzata dal Gruppo Atletica Vedelago, che per il terzo anno consecutivo registra un ottimo successo: oltre un migliaio di iscritti al via dei quattro percorsi.

A fare gli onori di casa, sulla linea di partenza, gli amministratori dei tre comuni coinvolti dal passaggio della corsa: il sindaco di Castelfranco Veneto, Luciano Dussin, quello di Resana, Loris Mazzorato e quello di Vedelago, Cristina Andretta.

Tra gli atleti impegnati sul percorso competitivo di 30 km, dopo lo start è subito Alex Stefani a segnare il passo. Nonostante l’alto tasso di umidità, il corridore dell’Atletica Piombino procede spedito verso il traguardo e lo supera senza particolari difficoltà dopo 1 ora, 55 minuti e 52 secondi, bissando così il successo dell'anno scorso. Novità della gara anche un tratto indoor, all'interno del centro commerciale I Giardini del Sole: «Un bel momento – sottolinea Stefani – si corre in mezzo alla gente e si sente il calore del pubblico».

Usciti da I Giardini del Sole, i maratoneti hanno proseguito attraverso il territorio di Castelfranco Veneto, quindi hanno virato verso Resana per rientrare poi a Vedelago, nuovamente alla piazza Martiri della Libertà, per tagliare il traguardo. A poca distanza dal primo classificato e due volte campione Alex Stefani, Klaus Mariotti (1:57:34) e Marco Ansaloni (1:58:16). A trionfare tra le donne, invece, Paola Dal Mas, che ha chiuso con un tempo di 2 ore 7 minuti 55 secondi, affiancata sul podio da Ilaria Gurini (2:16:22) e Lilia Viero (2:31:39).

Premiati anche i gruppi più numerosi. Questa la classifica: Club del Torcio, Non solo Crai (Credito Trevigiano), Castelfranco Triathlon, Atletica Piombino, Associazione Farcela.