Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Settima giornata di Promozione: Dal Compare si fa parare un rigore all'89

PORTA STREGATA PER IL TREVISO: IL SUMMANIA STRAPPA LO 0-0

Per i biancocelesti sfuma la quarta vittoria casalinga consecutiva


TREVISO - Settima di campionato Promozione allo stadio Tenni: il Treviso di mister Piovanelli non riesce ad andare oltre lo 0-0 con il Summania dopo una partita giocata sempre all'attacco. A Salvare gli ospiti le prodezze dell'estremo difensore MArchiori che, oltre ad aver sventato quattro nitide palle goal, ha parato all'89' il rigore calciato da Dal Compare che poteva valere i tre punti. I biancocelesti di mister Piovanelli non continuano dunque la striscia di vittorie casalinghe fermandosi a tre successi in quattro partite.

 

LA CRONACA:

 

pt. 1' - Il Summania batte il calcio d'inizio. Una curiosità: sbaglia il primo tocco per cui l'inizio della gara è da ripetere. 

 

pt. 2' - Occasione del Treviso: Pillon al volo non inquadra di poco la porta, ma il gioco era stato fermato per un offside dello stesso Pillon.

 

pt. 3' - Svarione difensivo del Summania che rischia l'autogoal. Primo angolo della gara per il Treviso: sugli sviluppi del corner gli ospiti liberano. 

 

pt. 4' - Intervento duro su Dal Compare, nessun cartellino per il Summania. Punizione dal limite per il Treviso. Marangon tenta il tiro diretto in porta ma il pallone s'infrange sulla barriera. 

 

pt. 11' - Pilotto conquista una punizione all'altezza dell'angolo sinistro dell'area. Dal Compare supera la barriera ma il pallone è facile preda dell'estero difensore del' Summania. 

 

pt. 16' - Occasione per il Treviso: Livotto raccoglie il cross di Pillon ma è bravissimo Marchioro a respingere con i piedi. Prodezza dell'estremo difensore del Summania. 

 

pt. 20' - Primo cartellino giallo per il Summania: ammonito Simonato.

 

pt. 25' - Il Treviso continua a spingere alla ricerca del vantaggio. Per il momento il Summania si chiude bene e si rifugia in corner: già cinque quelli battuti finora dai biancocelesti.   

 

pt. 30' - Ancora Treviso: stavolta è Marangon a tentare la conclusione ma la palla finisce ben lontana dai pali. 

 

pt. 32' - Altro brutto fallo di Simonato, già ammonito. Summania graziato dall'arbitro: ci stava il secondo cartellino giallo. 

 

pt. 33' - Seconda ammonizione per il Summania: sul taccuino dei cattivi Tretto per un intervento in netto ritardo su Dal Compare. 

 

pt. 34' - Occasione Treviso: Di Prisco batte la punizione, La Cagnina svetta di testa e Marchiori fa un altro miracolo. 

 

pt. 37' - Terza ammonizione per il Summania: stavolta il fallaccio da dietro è di Vaccari ai danni di Livotto.

 

pt. 42' - Il Treviso comincia a calare il ritmo, in attesa del riposo. Il Summania si affaccia in avanti ma senza creare pericoli per Bortolin.

 

pt. 45' - Saranno tre i minuti di recupero. Biancocelesti che vogliono chiudere il primo tempo in avanti. 

 

pt. 48' - Finisce il primo tempo: Treviso e Summani vanno negli spogliatoi sullo 0-0.

 

SECONDO TEMPO:

 

st. 1' - Inizia il secondo tempo: primo pallone giocato dal Treviso.

 

st. 2' - Punizione dal limite per il Treviso per un fallo su Livotto. Dal Compare lascia partire un destro verso il palo più lontano: il pallone esce di un soffio. 

 

st. 10' - Non cambia l'andamento della gara: il Treviso spinge e il Summania si difende.

 

st. 15' - Livotto sfiora il vantaggiop con un gran tiro di prima intenzione ma ancora Marchioro salva il risultato.

 

st. 24' - Doppio cambio per il Treviso: entrano Esposito per Pillon e Balzan per Mensah.

 

st. 30' - Fasi confuse di gioco. Si lotta a centrocampo con il Treviso che trova buoni spunti ma non riesce a concretizzare.

 

st. 32' - Tiro da fuori di Di Prisco che impegna Marchioro: settimo angolo per il Treviso. Sugli sviluppi del corner il Summania libera. 

 

st. 32' - Cambio per il Treviso: esce Livotto ed entra Fonti.

 

st. 38' - Punizione pericolosa per il Treviso, centrale, dai 15 metri.

 

st. 39' - Batte Di Prisco e la palla sfiora l'incrocio dei pali. 

 

st. 44' - RIGORE PER IL TREVISO: dal dischetto Dal Compare si fa ipnotizzare da Marchiori che para. Tiro forte ma troppo centrale.

 

st. 45' - Saranno tre i minuti di recupero. 

 

st. 48' - Fischio finale. Al Tenni il Treviso non va oltre lo 0-0 dopo aver attaccato per tutti e noventa i minuti di gioco.


LE GARE DELLA 7° GIORNATA:
Petra Malò - Cartigliano 1-2
Loreggia - Ambrosiana Treb. 0-0
Godigese - Eurocalcio 2007 1-1
Treviso - Summania 0-0
Cornedo - Campigo 1-1
Calcio Sarcedo - Azzurra Sandrigo 1-0
Mussolente - Rossano 2004 1-1
Caldogno Rettorgole - A.C. Nove Stefani C. 1-0

LA CLASSIFICA:
Calcio Sarcedo 18, Eurocalcio 2007 15, Caldogno Rettorgole 14, Godigese 13, Treviso 12, Mussolente 12, Cartigliano 11, Petra Malò 10, A.C. Nove Stefani 10, Loreggia 10Azzurra Sandrigo 6, Campigo 6, Ambrosiana Treb. 5, Summania 4, Rossano 20044, Cornedo 3.