Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Tre gli ambiti: cultura, enogastronomia e sport-cicloturismo

IDEE IMPRENDITORIALI PER LA PEDEMONTANA VENETA

Prorogato al 30 novembre il bando regionale realizzato da Ciset


Il futuro turistico della Pedemontana Veneta parte dal basso. E' prorogato fino al 30 novembre il termine del bando regionale realizzato dal CISET-Ca' Foscari, centro studi veneziano sul turismo, “Idee imprenditoriali per la Pedemontana Veneta”. Il progetto di valorizzazione del territorio è rivolto ad aziende, consorzi, comuni ma soprattutto a giovani che vogliono mettersi alla prova e segue tre filoni imprenditoriali: Cultura e territorio, Enogastronomia e Sport-cicloturismo. Si tratta della fase due del percorso iniziato la scorsa estate con la realizzazione del Logo turistico ufficiale per la Pedemontana, un’area riconosciuta dalla recente Legge sul Turismo fra i tematismi veneti. Sono diverse le proposte già pervenute sui tre ambiti tematici – afferma ai nostri microfoni Damiano De Marchi, ricercatore Ciset-Ca' Foscari - ma la scelta di prorogare di un mese il concorso risponde alla volontà di diffonderlo il più possibile sul territorio. Delle proposte, ne verrà scelta una che entro l’anno sarà «adottata» e premiata per poi trasformarsi in realtà, con priorità per l’imprenditorialità giovanile.”

La selezione avverrà attraverso un'apposita commissione esaminatrice che sarà composta da tre imprenditori che assegneranno i premi di 3.000 € ciascuno all’azienda che ha presentato l’idea o al soggetto che «adotterà» l’idea selezionata per garantirne lo sviluppo effettivo.

Le idee progettuali vanno inviate via mail a: touriscamp@gmail.com entro il 30 novembre 2013.