Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il punto nella commissione congiunta Urbanistica - Lavori pubblici

QUARTO LOTTO DELLA TANGENZIALE: C'╚ SOLO UN VECCHIO PROGETTO

Iter amministrativo rimasto bloccato al 2010


TREVISO - Il progetto per il quarto lotto della Tangenziale è ancora in fase preliminare ed ormai risale a vari anni fa, quindi, con ogni probabilità, andrà rivisto ed aggiornata. A fare il punto sulla situazione dell'asse viario destinato a collegare Castellana e Feltrina è stata una seduta congiunta della commissioni Urbanistica e Lavori pubblici del Comune: la riunione è stata aperta anche al pubblico: presente una trentina di cittadini, nessuna intemperanza. Ca' Sugana aveva inserito un tracciato nel proprio Prg, ma Veneto Strade ha elaborato un nuovo percorso, sostenendo che il primo non rispondeva alle prescrizioni sui raggi delle curvature necessari per quel tipo di strada. Secondo Italia Nostra, tuttavia, sono stati calcolati standard per una infrastruttura con velocità massima a 120 chilometri all'ora, mentre nella tangenziale non si supererebbero i 90. Il Comune ha contestato che il progetto di Veneto Strada è basato su cartografia non aggiornata, tanto da prevedere un sottopasso, all'incocrio con via Casette, senza considerare che sull'area sorgono degli edifici. Dopo la prima riunione istruttoria della confenza dei servizi dell'8 luglio 2010, però, l'iter si è bloccato. All'epoca era stato stimato uno stanziamento di 53.6 milioni di euro, ma nel frattempo i costi potrebbero essere cambiati. Negli anni, inoltre, sono entrate in vigore nuove normative in materia ambientale, di cui bisognerà tener conto. "Siamo ancora in una fase embrionale - ha ribadito l'assessore al Territorio, Paolo Camolei -, per questo mi ha molto amareggiato la lotta tra quartieri. Dobbiamo prima di tutto decidere se l'opera serve o non serve, poi valuteremo come farla".