Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Main sponsor della competizione è Diavolina

IL TORNEO AIGG SBARCA IN SICILIA

Da lunedì 50 giornalisti si sfidano al "Verdura Golf & Spa Resort"


AGRIGENTO - Sui green siciliani del Verdura Golf & Spa Resort oltre 50 giornalisti in rappresentanza di tutte le maggiori testate quotidiane, periodiche, radiotelevisive e Internet si preparano alla sfida della “Diavolina Cup“ per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano di categoria. L’evento, in programma dall’11 al 13 novembre, è organizzato dall’Aigg (Associazione Italiana Giornalisti Golfisti) che da quasi quarant’anni raccoglie e organizza i cronisti appassionati del gioco del golf. Come tutte le gare dell’Aigg, anche i Campionati Italiani in programma al Verdura Golf & Spa Resort hanno una finalità benefica. “In poco più di cinque anni abbiamo raccolto oltre 70.000 euro che sono stati devoluti a enti e associazioni benefiche o di ricerca – tiene a rimarcare il presidente Marco Dal Fior (Corriere della Sera) – e questo è il risultato che, al di là dello score, ci rende sempre orgogliosi delle nostre imprese sui campi di gara”.

Fra gli oltre 150 soci iscritti all’Associazione, molti sono ottimi giocatori, tanto che la squadra Aigg sotto la guida del capitano Paolo Pacciani (Gazzetta di Parma) ha ottenuto nelle sei edizioni dell’Emgj, il campionato europeo di categoria, due vittorie e due secondi posti, l’ultimo ottenuto il mese scorso a Schwerin, in Germania. Molti altri, invece, sono alle prime armi e proprio attraverso gli eventi organizzati dall’Aigg possono conoscere campi e realtà nuove del golf italiano.

“Ogni anno – sottolinea il vicepresidente Fulvio Golob (Golf & Turismo) – organizziamo una competizione , il Challenge, che da marzo a ottobre propone tappe quasi ogni mese sui più prestigiosi percorsi italiani”.

I Campionati Italiani Aigg, giunti alla loro 38ª edizione, si giocheranno su 36 buche con formula Medal e forniranno l’occasione ai giornalisti dell’Aigg di poter scoprire il fascino di entrambi i percorsi del Verdura: l’East e il West, 6.686 metri il primo, 6.692 il secondo, tutti e due opera dell’architetto californiano Kyle Phillips.

La competizione anche quest’anno viene sponsorizzata da Diavolina, la linea di prodotti per il fuoco e il giardino leader in Italia e in Europa.