Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Protagonisti gli artisti turchi Burcu Juru e Cunyet Unsal

CUCINA SINFONICA E "COSE TURCHE": IL TRIS DI EVENTI DEL SALOTTO MUSICALE

Da giovedì 14 a domenica 17 novembre tre appuntamenti nella Marca


Il Salotto Musicale di Treviso alza i sipari anche a Vittorio Veneto e Valdobbiadene, per un fine settimana all'insegna della cucina sinfonica, delle arie rossiniane e della cultura turche.

Con la serata di giovedì 14 novembre al Teatro Da Ponte di Serravalle, la rassegna di concerti e incontri ideata dal direttore d'orchestra Stefano Mazzoleni, avvia un tris di appuntamenti con ospiti internazionali: si inizia giovedì 14 (ore 21) con "Rossini e la cucina sinfonica", viaggio tra la musica del cigno di Pesaro e la sua nota passione culinaria. Nell'intervallo tra la prima e seconda parte del concerro rossiniano che avrà come protagonisti gli artisti turchi Burcu Kuru, soprano, e Cunyet Unsal, baritono, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Polon, si terrà l'incontro con Annibale Toffolo, direttore della rivista "Taste Vin" fondata 40 anni fa da Giuseppe Maffioli, e la giornalista Cristiana Sparvoli.

La moda delle turcherie, molto in voga nell'Europa del XVIII secolo, sarà al centro del concerto di sabato 16 novembre (ore 21) all'auditorium Stefanini di Treviso. "Cose turche", una serata dedicata alla musica di un paese crocevia tra Asia e Occidente, con la soprano Burcu Kuru e il baritono Cunyet Unsal, già di scena a Vittorio Veneto, questa volta accompagnati al pianoforte dal maestro Federico Brunello.

Domenica 17 novembre alle 18 il Palazzo Simon Benetton di Valdobbiadene ospiterà "Rossini e la cucina sinfonica" con il cast composto dal maestro Brunello e dai due artisti turchi Burcu Kuru e Cunyet Unsal, ospiti a Treviso del Salotto Musicale per questo ricco fine settimana. In questa occasione l'ospite speciale dell'incontro sarà l'editore della Guida “Magnar Ben” dell'Alpe Adria, Maurizio Potocnik, che presenterà il suo nuovo libro di cultura gastronomica "Il pesce povero diventa chic", con le ricette di sei chef del Nordest dedicate al pesce dell'Alto Adriatico.

Ingresso 7 euro intero (giovedì e sabato) 8 euro intero (domenica), ridotto 5,00 per gli "Amici della Musica".

Alla fine dei concerti di Vittorio Veneto e Treviso si brinderà con i vini di Cantina Ponte, storica realtà vinicola di Ponte di Piave, che sostiene la rassegna insieme ad Ascotrade Gruppo Ascopiave.

Informazioni e prenotazioni: treviso@salottomusicale.it