Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/248: PADRAIG HARRINGTON CAPITANO DELL'EUROPA IN RYDER CUP

Nel 2020 l'irlandese guiderà il team continentale nella sfida agli Usa


ROMA - Sarà l’irlandese Padraig Harrington, a svolgere la missione di Capitano europeo alla Ryder Cup 2020, prossimo appuntamento americano fra Europa e Stati Uniti. Harrington è stato scelto da un Comitato composto dagli ultimi tre capitani del massimo circuito europeo: Paul...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/247: I CAMPIONI DEL PGA INIZIANO L'ANNO ALLE HAWAII

L'outsider Schauffele trionfa nel torneo riservato ai 37 vincitori del circuito


MAUI - Al Plantation Course di Kapalua, è andato in scena l’evento riservato alla crema del PGA, cioè ai 37 che hanno vinto un torneo nel circuito della passata stagione. Il Sentry Tournament of Champions ha luogo sempre durante la prima settimana di gennaio, sempre nel medesimo...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/19: IL MOLINETTO GOLF & COUNTRY CLUB

Dai Celti agli Sforza, a Cernusco sul Naviglio si gioca tra la storia d'Italia


CERNUSCO SUL NAVIGLIO - Quello che colpisce maggiormente arrivando al Golf Molinetto, è di trovarsi all’improvviso in una realtà che si stacca completamente da tutto ciò che la circonda: il territorio tipico della Lombardia produttiva, dove la gente è soprattutto...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Protagonisti gli artisti turchi Burcu Juru e Cunyet Unsal

CUCINA SINFONICA E "COSE TURCHE": IL TRIS DI EVENTI DEL SALOTTO MUSICALE

Da giovedì 14 a domenica 17 novembre tre appuntamenti nella Marca


Il Salotto Musicale di Treviso alza i sipari anche a Vittorio Veneto e Valdobbiadene, per un fine settimana all'insegna della cucina sinfonica, delle arie rossiniane e della cultura turche.

Con la serata di giovedì 14 novembre al Teatro Da Ponte di Serravalle, la rassegna di concerti e incontri ideata dal direttore d'orchestra Stefano Mazzoleni, avvia un tris di appuntamenti con ospiti internazionali: si inizia giovedì 14 (ore 21) con "Rossini e la cucina sinfonica", viaggio tra la musica del cigno di Pesaro e la sua nota passione culinaria. Nell'intervallo tra la prima e seconda parte del concerro rossiniano che avrà come protagonisti gli artisti turchi Burcu Kuru, soprano, e Cunyet Unsal, baritono, accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo Polon, si terrà l'incontro con Annibale Toffolo, direttore della rivista "Taste Vin" fondata 40 anni fa da Giuseppe Maffioli, e la giornalista Cristiana Sparvoli.

La moda delle turcherie, molto in voga nell'Europa del XVIII secolo, sarà al centro del concerto di sabato 16 novembre (ore 21) all'auditorium Stefanini di Treviso. "Cose turche", una serata dedicata alla musica di un paese crocevia tra Asia e Occidente, con la soprano Burcu Kuru e il baritono Cunyet Unsal, già di scena a Vittorio Veneto, questa volta accompagnati al pianoforte dal maestro Federico Brunello.

Domenica 17 novembre alle 18 il Palazzo Simon Benetton di Valdobbiadene ospiterà "Rossini e la cucina sinfonica" con il cast composto dal maestro Brunello e dai due artisti turchi Burcu Kuru e Cunyet Unsal, ospiti a Treviso del Salotto Musicale per questo ricco fine settimana. In questa occasione l'ospite speciale dell'incontro sarà l'editore della Guida “Magnar Ben” dell'Alpe Adria, Maurizio Potocnik, che presenterà il suo nuovo libro di cultura gastronomica "Il pesce povero diventa chic", con le ricette di sei chef del Nordest dedicate al pesce dell'Alto Adriatico.

Ingresso 7 euro intero (giovedì e sabato) 8 euro intero (domenica), ridotto 5,00 per gli "Amici della Musica".

Alla fine dei concerti di Vittorio Veneto e Treviso si brinderà con i vini di Cantina Ponte, storica realtà vinicola di Ponte di Piave, che sostiene la rassegna insieme ad Ascotrade Gruppo Ascopiave.

Informazioni e prenotazioni: treviso@salottomusicale.it