Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, premiate anche le cinque ragazze d’oro del gruppo “Division” di Portogruaro.

ALLA GHIRADA LE 21 MEDAGLIE TREVIGIANE NEL PATTINAGGIO 2013

Protagonista della serata la dieci volte iridata Silvia Marangoni


TREVISO - Il sogno è quello di sempre: che anche il pattinaggio, un giorno, diventi sport olimpico. “Lo meritereste più di tante altre discipline” ha detto il delegato provinciale del Coni, Giovanni Ottoni. I sogni, però, ieri sera, alla Ghirada, sono rimasti sullo sfondo. La realtà sono le 21 medaglie trevigiane vinte a livello internazionale nell’anno di grazia 2013. Ventuno più due, a essere precisi, perché c’è stato il contributo del pattinaggio nostrano anche nell’argento conquistato ai Mondiali di Taipei dal Cristal Skating Team, ma Sara Caon e Stefania Massarotto, le due trevigiane appartenenti al team vicentino, riceveranno il premio in una prossima occasione. Alla Ghirada, dunque, grazie all’iniziativa della Fihp provinciale diretta da Bruno Sartorato, passerella e tanti applausi per la dieci volte iridata Silvia Marangoni. Per le cinque ragazze d’oro - Margherita Battistella, Silvia Fusidati, Ilenia Martini, Lisa Biasioli e Rebecca Genchi - del gruppo “Division” di Portogruaro. Per gli argenti iridati di Andrea Girotto e Zeudi Zuin. Per le medaglie continentali conquistate da Valentina Mariotti, Jennifer Da Re, Ylenia Massolin, Alberto Dario, Alberto Peruch e Isabella Genchi. E poi ancora per le tante società del territorio (a partire dallo Skating Club 90 di Treviso, vincitore del Trofeo Giovani Promesse) che danno linfa ad un movimento apparentemente inesauribile. Non è mancato uno spazio per i talenti del pattinaggio corsa (premiati Enrico Favaretto e Cristian Sartorato). E per quelli dello skiroll (riconoscimenti per Lisa e Anna Bolzan, Marco Longon e Alfio Di Gregorio). Altre facce, vincenti, della stessa medaglia.

Ivano Fagotto, responsabile nazionale Fihp del pattinaggio artistico, ha ribadito la grande tradizione del pattinaggio di Marca, di cui Silvia Marangoni è il simbolo. “Nel 2002 l’accompagnai a Wuppertal ai primi Mondial dedicati all’inline. Non era la favorita, ma sorprese tutti e vinse. Lì iniziammo ad intuirne il talento, ma chi l’avrebbe mai detto che sarebbe arrivata a dieci titoli”.

Silvia ha già dato appuntamento ai Mondiali di Reus 2014. Quella che potrebbe essere l’undicesima perla di una carriera ineguagliabile. Anche per dare implicitamente ragione all’assessore allo Sport della Provincia di Treviso, Paolo Speranzon, che alla Ghirada ha sottolineato “le scarse attenzioni di cui gode il pattinaggio, mentre la passione e lo spirito di sacrificio di tanti atleti meriterebbero ben altri riconoscimenti”. Silvia, la “pattinatrice con la stella”, era in prima fila ad applaudire.

I premiati. PATTINAGGIO ARTISTICO. Campioni mondiali: Silvia Marangoni, Margherita Battistella, Silvia Fusidati, Ilenia Martini, Lisa Biasioli, Rebecca Genchi. Argento ai Campionati Mondiali: Andrea Girotto, Zeudi Zuin. Campioni europei: Valentina Mariotti, Jennifer Da Re, Ylenia Massolin, Alberto Dario. Argento ai Campionati Europei: Alberto Peruch, Isabella Genchi. Trofeo Giovani Promesse: 1. Skating Club 90 Treviso, 2. Skating Spresiano, 3. Diamante Asd; Skating Club San Polo, Pattinatori Sile, Pattinaggio Vazzola, Pattinaggio Artistico Mignagola, Apam Maser, Valdoplavis Skaters, Scuola di Pattinaggio Treviso, Pattinaggio Artistico Resanese, Pattinaggio Artistico Cornuda Pederobba, Roller Team Conegliano.

PATTINAGGIO CORSA. Campione europeo: Enrico Favaretto. Bronzo ai Campionati Europei: Cristian Sartorato.

SKIROLL. Oro ai Mondiali Team Sprint e argento ai Mondiali Sprint (cat. Juniores): Lisa Bolzan. Oro ai Mondiali Team Sprint e bronzo ai Mondiali Sprint (cat. Juniores): Anna Bolzan. Bronzo ai Mondiali Team Sprint (cat. Juniores): Marco Longon. Argento in Coppa del Mondo (Interval Start Free): Alfio Di Gregorio.


Galleria fotograficaGalleria fotografica