Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/240: A DONNAFUGATA IL CAMPIONATO INDIVIDUALE AIGG 2018

I giornalisti golfisti si sfidano in Sicilia


DONNAFUGATA - Il maltempo aveva imperversato fino il giorno prima, e continuava a devastare parte della Sicilia. Non eravamo in molti giornalisti praticanti di golf provenienti da mezza Italia, a prendere il coraggio e andar a sostenere il Campionato già da tempo programmato. Donnafugata, il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/239: DAGLI USA LA NUOVA PROMESSA AZZURRA

Virginia Elena Carta vince il Landfall Traditional


La giovane italiana Virginia Elena Carta trionfa nel Landfall Traditional, prestigioso torneo del campionato universitario americano.  È il 30° successo azzurro in campo internazionale: nuovo record in una stagione. Conosco Virginia, son passati molti anni da quando ebbi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/238: IL CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO DELL'AIGG

Al club Chervò il torneo intitolato a Paolo Dal Fior


SIRMIONE - Concluso il Challenge AIGG che ci ha portato a giocare sui più bei Campi d’Italia, e insabbiata la Coppa delle Nazioni dall’esito meno brillante per la squadra dell’Italia (sesto posto), vinta dalla Germania a Villa Carolina, era ora la volta del Campionato...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

AUDIO L'intervista al presidente Silca Ultralight Vittorio V.to, Aldo Zanetti

DOMENICA A VIDOR SI CORRE LA 4^ "PROSECCO RUN"

Ultima prova del Triveneto Run, passerà in ben 17 cantine


VIDOR - L’ultima gara 2013 in casa Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto è all’insegna delle novità. Quest’anno, non più 25 km, ma la classica distanza della mezza maratona (21,097 km). Una gara promozionale per i ragazzini. E persino, una cantina da attraversare in più. Appuntamento da non perdere dunque domenica 1° dicembre 2013, a Vidor, dove alle 10 dal centro polifunzionale di piazza Capitello sarà dato il via della quarta edizione della Prosecco Run.

 

La presentazione ufficiale della corsa su strada, valevole come ultima tappa della Triveneto Run 2013, circuito che raggruppa sette corse tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, si terrà mercoledì 27 novembre alle 11 nel municipio di Vidor.

 

Quest’anno, sebbene i chilometri passeranno da 25 a 21,097, le cantine del Prosecco che verranno attraversate dai podisti aumenteranno. Se l’anno scorso erano state 16, quest’anno saranno infatti 17. Dall'azienda agricola La Tordera, sede di partenza, i runner passeranno per la De Faveri Spumanti, la cantina dei fratelli Rizzetto, Sentier, la cantina Tormena Fratelli, la cantina Ce.Vi.V., l'azienda agricola Frozza, Mass Bianchet, la cantina Zanetton, l'azienda agricola Campion, la cantina Agostinetto Bruno, la tenuta Torre Zecchei, l'azienda agricola Val Varse, la Val d'oca, la cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spuntanti fino all'azienda agricola Riccardo, affrontando le strade di Vidor, Mosnigo di Moriago della Battaglia, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni. Non solo dunque colline e vigneti, ma proprio profumo di mosto. Per chi invece non è avvezzo a così lunghe distanze, è prevista anche una manifestazione non competitiva di 10 km.

 

Accanto allo spettacolo agonistico per i “grandi”, quest’anno ci sarà anche una terza novità. Prima dei top runner ci sarà spazio per una manifestazione provinciale a squadre, dedicata alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschili e femminili. Silca Ultralite, con il patrocinio del Comune di Vidor, in collaborazione con il comitato provinciale Fidal di Treviso, organizzata dunque una nuova corsa su strada a squadre, composte da 3 o 4 atleti ciascuna. Il percorso si svilupperà su un rettangolo di circa 500 metri compreso fra le Vie Palladio e Tiziano dietro il Supermercato Alìper. A partire dalle 9.30, ogni 60 secondi, prenderanno il via le squadre, prima dei cadetti su 1000 metri (2 giri), poi di cadette, ragazzi, ragazze, sempre su1000 metri e infine degli esordienti A, su un giro di 500 metri.

 

A organizzare la quarta Prosecco Run sono le società “gemelle” Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scarl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo, con patrocinio e contributo del Comune di Vidor, di Moriagodella Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e con l’autorizzazione della Fidal e dell’USacli.


Galleria fotograficaGalleria fotografica