Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Regno Unito terzo mercato per le bollicine di Marca, prezzi in aumento

IN GRAN BRETAGNA SI BRINDA SEMPRE PIÙ A PROSECCO

Nel 2012 l'export della Docg ha superato i 20 milioni di euro


CONEGLIANO - Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore parla inglese e conquista i calici del Regno Unito. Quello britannico rappresenta il terzo mercato per le esportazioni dello spumante Docg con un volume d’affari pari a 20,1 milioni di euro. Un successo ottenuto grazie alla presenza in questo paese di un importante numero di aziende, 73 complessivamente, e ad un imponente lavoro di comunicazione. In questo mercato i produttori di Conegliano Valdobbiadene investono da anni ed il Consorzio di Tutela è stato il primo ad introdurre azioni di promozione collettiva. Nel 2012, il Prosecco Superiore evidenzia un ottimo posizionamento sul mercato britannico, in raffronto ai principali concorrenti internazionali, segnalando le migliori performance a valore e a prezzo medio, con rispettivamente un più 42,7% e un più 6% in raffronto al 2011.

“Un risultato buono ma c’è ancora molto da fare. Il Regno Unito, infatti, è un mercato difficile, dove poche catene distributive dominano il mercato, e dove è sempre più importante fare informazione ed educazione al consumatore per dare valore alla Docg”, afferma il direttore del consorzio Giancarlo Vettorello. Con l’obiettivo di sviluppare la cultura del più noto vino della Marca l’attività è stata potenziata nel 2013: dopo la partecipazione al Decanter Fine Wine Encounter con 16 aziende, il consorzio è presente in questi giorni allo Sparkling Wine Symposium, summit internazionale degli spumanti, a Dorking, a circa un’ora da Londra. Il 5 dicembre invece si brinderà con il Prosecco Superiore in occasione dell’“Icon Awards”, evento di premiazione organizzato a Londra dall’importante rivista di design Icon, a dimostrazione di come questo vino sia divenuto un simbolo dello stile italiano.