Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Chi toca more!" è la raccolta di pezzi in dialetto del gruppo trevigiano

ALBUM NUOVO E "TUR DE INVERNO" IL RITORNO DEI RADIOFIERA

Giovedì 5 dicembre due date a Treviso: Feltrinelli e all'Home Rock bar


TREVISO - Con 23 concerti in 40 giorni i Radiofiera tornano nella dimensione a loro più congeniale per celebrare l'uscita dell'album “Chi toca more!”, la raccolta di 15 canzoni in dialetto trevigiano tra cui due inediti, inseriti in apertura e chiusura del disco: la title track “Chi toca more!”, di cui è stato realizzato il video-cortometraggio ideato da Mirko Artuso, e “La ballata dei musi da mona”.

Per questo “Tur de inverno” i Radiofiera si presenteranno con una formazione ridotta a tre elementi: Ricky Bizzarro chitarra e voce, Simone Chivilo' chitarra, tastiere e basso, e Bepi Fedato alle percussioni. Ma nonostante l'assenza della chitarra di Steve Dal Col, ora impegnato negli States, la storica band trevigiana tiene a sottolineare che non si tratterà di un semplice tour acustico.

L'apertura è per domani, giovedì 5 dicembre, con un doppio appuntamento: alle 17.30 alla Libreria Feltrinelli e alle 21.30 all'Home bar di Treviso - per continuare fino al primo febbraio con date a Mestre, Padova, Pordenone e naturalmente Treviso e provincia. E proprio con l'inizio del tour coincide l'uscita del disco che unisce tutti i brani rock e folk in diaeto realizzati dal 1994, anno della loro fondazione e del primo singolo in veneto, “Piova”, con i due inediti e quattro pezzi riarrangiati: “Amerika”, “Fioi”, “El miracoeo” e “Sentai sull'erba a primavera”.

Abbinato a questo nuovo lavoro una serie di iniziative artistiche tra cui la locandina in edizione limitata realizzata dall'illustratore Nicola Ferrarese e un'etichetta, anch'essa in dizione limitata, di vino Casa Roma.

 

Mercoledì 4 dicembre alle 18.15 e in replica venerdì 6, alle 22 i Radiofiera sono su Radio Veneto Uno, protagonisti del live a Garage Music.

Alessandra Ghizzo