Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Chi toca more!" è la raccolta di pezzi in dialetto del gruppo trevigiano

ALBUM NUOVO E "TUR DE INVERNO" IL RITORNO DEI RADIOFIERA

Giovedì 5 dicembre due date a Treviso: Feltrinelli e all'Home Rock bar


TREVISO - Con 23 concerti in 40 giorni i Radiofiera tornano nella dimensione a loro più congeniale per celebrare l'uscita dell'album “Chi toca more!”, la raccolta di 15 canzoni in dialetto trevigiano tra cui due inediti, inseriti in apertura e chiusura del disco: la title track “Chi toca more!”, di cui è stato realizzato il video-cortometraggio ideato da Mirko Artuso, e “La ballata dei musi da mona”.

Per questo “Tur de inverno” i Radiofiera si presenteranno con una formazione ridotta a tre elementi: Ricky Bizzarro chitarra e voce, Simone Chivilo' chitarra, tastiere e basso, e Bepi Fedato alle percussioni. Ma nonostante l'assenza della chitarra di Steve Dal Col, ora impegnato negli States, la storica band trevigiana tiene a sottolineare che non si tratterà di un semplice tour acustico.

L'apertura è per domani, giovedì 5 dicembre, con un doppio appuntamento: alle 17.30 alla Libreria Feltrinelli e alle 21.30 all'Home bar di Treviso - per continuare fino al primo febbraio con date a Mestre, Padova, Pordenone e naturalmente Treviso e provincia. E proprio con l'inizio del tour coincide l'uscita del disco che unisce tutti i brani rock e folk in diaeto realizzati dal 1994, anno della loro fondazione e del primo singolo in veneto, “Piova”, con i due inediti e quattro pezzi riarrangiati: “Amerika”, “Fioi”, “El miracoeo” e “Sentai sull'erba a primavera”.

Abbinato a questo nuovo lavoro una serie di iniziative artistiche tra cui la locandina in edizione limitata realizzata dall'illustratore Nicola Ferrarese e un'etichetta, anch'essa in dizione limitata, di vino Casa Roma.

 

Mercoledì 4 dicembre alle 18.15 e in replica venerdì 6, alle 22 i Radiofiera sono su Radio Veneto Uno, protagonisti del live a Garage Music.

Alessandra Ghizzo