Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal web, alla moda, alla sicurezza le nuove idee imprenditoriali

QUATTRO GIOVANI IMPRESE PER LA RIPARTENZA DELLA MARCA

Securtube, Spiccato, Illa e That's the trend alla Fornace di Asolo


TREVISO - Securtube, Spiccato, Illa e That's the trend: sono le quattro imprese vincitrici di Ristart 2013 – Riattiviamo il territorio”, il bando per nuove realtà imprenditoriali innovative promosso dalla Fornace di Asolo, in collaborazione con Confartigianato della Marca e Camera di commercio. Le quattro ditte, selezionate da un'apposita giuria tra quindici candidati, impiegano nove giovani con un'età media di trent'anni: Securtube ha sviluppato un software per l'analisi dei tabulati telefonici, che è già utilizzato da divesi reparti delle forze dell'ordine in tutta Italia. That's the trend si propone di dar vita ad un “X-factor” dei giovani stilisti, sostenendo e promuovendo una quindicina di giovani creatori di moda nelle fasi iniziali delle loro carriere. Illa disegna e produce borse ed accessori femminili, pezzi unici creati insieme ad artisti e realizzati in laboratori artigiani del territorio. Spiccato, infine, è una società di servizi internet, specializzata nel promuovere l'immagine delle piccole aziende sul web e fornire soluzioni per il commercio elettronico.

Imprese che possono diventare degli esempi per l'evoluzione del sistema produttivo trevigiano, come spiega Francesco Giacomin, presidente della Fondazione La fornace di Asolo e segretario della Confartigianato provinciale.

Ai progetti vincitori andranno 15mila euro, da utilizzare per i servizi forniti dalla Fornace, uno dei principali incubatori di imprese della provincia. Ma la fondazione punta anche ad allargare la rete di “Spazio Hub”, creando punti di consulenza ed assistenza per i giovani intenzionati ad avviare una propria azienda, oltre che nella sede centrale di Asolo, anche a Mareno di Piave ed a Treviso città.