Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/215: ALLA MONTECCHIA VA IN SCENA IL BANCA GENERALI INVITATIONAL

Quarta tappa del circuito sponsorizzato dal gruppo bancario


SELVAZZANO DENTRO (PD) - In un ambiente speciale, la gara di golf 18 buche stableford, contrassegnata dall’esclusività e dal prestigio di “Banca Generali Private”. Era la quarta delle sette tappe del “Trofeo di golf area nord est” sponsorizzato da Banca...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/214: IL CHALLENGE AIGG RITORNA IN VENETO

Giornalisti golfisti impegnati a Frassanelle e al Colli Berici


PADOVA/VICENZA - Il Challenge dei Giornalisti Golfisti d’Italia 2018, dopo le giornate romane è arrivato in Veneto, nel padovano e nel vicentino. Abbiamo giocato in due particolarissimi Campi, ambientati in luoghi molto interessanti. Nella prima giornata abbiamo goduto della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/213: BUBBA WATSON RE DEL MATCH PLAY

Ad Austin la seconda tappa del World Golf Championship


TREVISO - Sul percorso dell’Austin CC nel Texas, si è giocato il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, il mini circuito mondiale Match Play, le cui gare sono di livello solo di poco inferiore ai major e il cui montepremi ammonta a 10 milioni di dollari....continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Roberti: "L'obiettivo è garantire supporto e informazioni a pazienti e familiari"

IN PRONTO SOCCORSO ARRIVANO L'ASSISTENTE DI SALA E L'OPERATORE SOCIALE

Il nuovo servizio all'ospedale Ca' Foncello di Treviso


TREVISO - Nel tentativo di ridurre il disagio di pazienti e familiari che si rivolgono al servizio di urgenza del Ca' Foncello, l'azienda Ulss 9 di Treviso ha varato una serie di iniziative. La prima prevede una nuova disposizione delle aree di attesa del pronto soccorso sulla base dei codici colore di triage (bianco, verde, giallo e rosso), con una zona riservata ai familiari dei pazienti più critici e un'altra per i casi pediatrici. L'altra novità è la presenza di due nuove figure a sostegno dell'utenza, che opereranno nelle ore di maggior afflusso. Si tratta di un assistente di sala che avrà anzitutto il compito di assistere e informare pazienti e familiari sul significato del codice assegnato e sulle eventuali cause di prolungamento delle attese, fungendo da tramite tra pazienti-familiari e personale medico e assicurando una presenza alle persone sole che attendono le cure.

Una seconda figura è quella dell'operatore sociale che avrà il compito di fornire il necessario supporto a persone che, giunte in pronto soccorso, rivelino situazioni di disagio e fragilità, attivando tempestivamente eventuali percorsi necessari presso i servizi sociali.

Giorgio Roberti, direttore generale dell'azienda Ulss 9 di Treviso, spiega ai nostri microfoni le finalità di questo servizio.