Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nel mirino una ditta di Quinto di Treviso: decine le segnalazioni dei consumatori

CLIENTI RAGGIRATI CON IL PORTA A PORTA: L'ALLARME DELL'ADICO

Un modulo per i dati personali si trasforma in un contratto d'acquisto


QUINTO DI TREVISO - (gp) Pensando di firmare un modulo per il trattamento dei dati personali, il tutto per ottenere l'invio di un catalogo con relativi buoni sconto, in realtà sottoscrivevano un contratto che prevede l'acquisto obbligatorio, entro tre anni, di articoli per la casa per un valore minimo di 2.750 euro. A finire nel mirino dell'Adico, a cui sono pervenute decine di segnalazioni di clienti “raggirati”, un'azienda di Quinto di Treviso che opera porta a porta. Il meccanismo, denunciato dall'associazione a difesa dei consumatori, è semplice. Il rappresentante della ditta trevigiana suona il campanello e propone al malcapitato di turno dei buoni acquisto da utilizzare entro 3 anni, con sconti che vanno dal 20% al 50%. A prima vista un affare, ma in realtà si tratterebbe di un vero e proprio raggiro. Il rappresentante finisce per far firmare agli aspiranti clienti un modulo come liberatoria per il trattamento dei dati personali ai fini della ricezione del catalogo pubblicitario. Si tratta però di un contratto vincolante che si può recedere entro dieci giorni. I clienti, convinti a non aver nessun obbligo, lasciano passare i dieci giorni credendo di poter acquistare con calma. L'allarme è stato lanciato dal presidente dell'Adico, Carlo Garofolini, invita tutti coloro che si trovano in situazioni analoghe di contattare i loro esperti per impugnare i contratti.