Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista all'attore e regista, unico interprete di tutti i personaggi

L'AMLETO DI FABRIZIO PALADIN AL TEATRO DEL PANE

"Hamlet Routine. Spettacolo tragicomico in musica" in scena sabato 14


 

VILLORBA - (ag) Senza spogliarsi dei panni della tragedia, l'Amleto di Fabrizio Paladin mostra i toni più ironici della commedia. Questa la cifra dell'attore e regista trevigiano nel rappresentare, solo nella recitazione ma accompagnato dalla fisarmonica di Luca Piovesan, la più celebre tragedia di tutti i tempi.

“Hamlet Routine. Spettacolo tragicomico in musica” andrà in scena sabato 14 dicembre alle 21.30 al Teatro del Pane di Villorba. Un solo corpo attoriale, quello di Paladin, che contiene e dà voce a tutti i personaggi principali: Amleto, Re Claudio, Orazio, Ofelia, la Regina, Laerte e Polonio. E Rosencratz e Guildestern, presenti pur non parlando mai.

“Non si tratta di un monologo - spiega l'attore ai microfoni di Emanuele Spironello - ma dell'interpretazione dei personaggi che vengono caratterizzati con il fisico e con accenti diversi.” Pur caricando con tinte forti alcune figure - “Laerte appare come l'emblema dello “sfigato”, Polonio il “tuttologo” per eccellenza...” - Paladin prende le distanze dalla parodia dell'Amleto: “Lo spettacolo esalta la comicità del testo, non comicizza il testo.”

Altro elemento portante di Hamlet Routine, è la musica. “Per l'Amleto, così chiuso, così pieno di sensazioni e pensieri, non c'è uno strumento migliore per rappresentarlo che la fisarmonica. Perché come la fisarmonica esprime migliaia di suoni, racchiusi all'interno di una scatola dove non si vede il congegno interno, così nell'Amleto ogni personaggio è un caleidoscopio di punti di vista, di emozioni contrastanti, di fatica.”

All'atmosfera sonora ed emozionale resa da Luca Piovesan, si aggiungono alcuni passaggi dell'opera shakespeariana, trasposti in canzone e interpretati dallo stesso Paladin, voce e chitarra. Nei nostri studi, l'artista trevigiano ci ha anticipato la suggestiva canzone che contiene il dialogo tra Amleto e Ofelia, subito successivo al monologo “Essere o non essere”.  

 

Per informazioni o prenotazioni: info@teatrodelpane.it 0422.318311 o al mobile 380.3842008

Formula cena e spettacolo 35,00 €; solo spettacolo 10,00 €

Riservato ai soci Arci

 

Gli altri appuntamenti del weekend al Teatro del Pane:

 

venerdi 13 dicembre, ore 21.30: LAURA MAGNI in "Eppure avevo letto le istruzioni"

domenica 15 dicembre, ore 19.30: MARCO IACAMPO, concerto acustico


Galleria fotograficaGalleria fotografica