Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Boom di vendite del Conegliano Valdobbiadene rispetto al 2012

GLI ITALIANI SCELGONO IL PROSECCO DOCG PER I BRINDISI DELLE FESTE

Il 2013 vede il + 30% di acquisti nelle prime due settimane di dicembre


CONEGLIANO - In uno scenario nazionale caratterizzato da un andamento stabile delle vendite di spumante nel periodo natalizio (+ 0,5%), il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore registra un crescente interesse nelle scelte di consumatori, indice di una attenzione alla qualità a cui gli italiani non rinunciano neanche in un momento difficile. Nella prima e seconda settimana di acquisti natalizi, il Conegliano Valdobbiadene riporta sul mercato nazionale un incremento del 30% rispetto all’anno precedente. Un risultato positivo per lo spumante più destagionalizzato, con consumi quasi costanti nel corso dell’anno. Solo il 24% delle vendite, infatti, è concentrato in questo periodo contro una percentuale del 58 – 60% delle altre bollicine.  

"Avere l’attenzione e l’apprezzamento dei consumatori italiani, è una grande soddisfazione, - dichiara il presidente del Consorzio di Tutela Innocente Nardi - il nostro impegno è identificare il Conegliano Valdobbiadene come simbolo di un territorio oggi candidato a Patrimonio Unesco, dove nei secoli i viticoltori hanno ricamato le colline di vigneti e dove l’arte di fare spumante ha una lunga tradizione, iniziata nel 1876 con la fondazione a Conegliano della prima scuola enologica d’Italia." 

Un prodotto sempre meglio conosciuto dal consumatore italiano. Dall’indagine compiuta da IRI, risulta che ben il 71% degli intervistati distingue la territorialità delle denominazioni Prosecco e, di questi, tre su quattro identifica in Conegliano Valdobbiadene il riferimento ad un territorio specifico ed ad una qualità superiore. Questa consapevolezza dell’utente finale è il risultato del lavoro delle aziende della Denominazione ma anche di un’intensa attività informativa operata dal Consorzio di Tutela. 

Principe delle Festività sarà il prodotto simbolo della denominazione, il Cartizze, espressione unica del connubio tra territorio, vigna e lavoro dell’uomo. Queste eleganti bollicine vengono prodotte da uve coltivate in un fazzoletto di terra di appena cento ettari tra le frazioni di Santo Stefano, San Pietro di Barbozza e Saccol, in comune di Valdobbiadene.