Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Boom di vendite del Conegliano Valdobbiadene rispetto al 2012

GLI ITALIANI SCELGONO IL PROSECCO DOCG PER I BRINDISI DELLE FESTE

Il 2013 vede il + 30% di acquisti nelle prime due settimane di dicembre


CONEGLIANO - In uno scenario nazionale caratterizzato da un andamento stabile delle vendite di spumante nel periodo natalizio (+ 0,5%), il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore registra un crescente interesse nelle scelte di consumatori, indice di una attenzione alla qualità a cui gli italiani non rinunciano neanche in un momento difficile. Nella prima e seconda settimana di acquisti natalizi, il Conegliano Valdobbiadene riporta sul mercato nazionale un incremento del 30% rispetto all’anno precedente. Un risultato positivo per lo spumante più destagionalizzato, con consumi quasi costanti nel corso dell’anno. Solo il 24% delle vendite, infatti, è concentrato in questo periodo contro una percentuale del 58 – 60% delle altre bollicine.  

"Avere l’attenzione e l’apprezzamento dei consumatori italiani, è una grande soddisfazione, - dichiara il presidente del Consorzio di Tutela Innocente Nardi - il nostro impegno è identificare il Conegliano Valdobbiadene come simbolo di un territorio oggi candidato a Patrimonio Unesco, dove nei secoli i viticoltori hanno ricamato le colline di vigneti e dove l’arte di fare spumante ha una lunga tradizione, iniziata nel 1876 con la fondazione a Conegliano della prima scuola enologica d’Italia." 

Un prodotto sempre meglio conosciuto dal consumatore italiano. Dall’indagine compiuta da IRI, risulta che ben il 71% degli intervistati distingue la territorialità delle denominazioni Prosecco e, di questi, tre su quattro identifica in Conegliano Valdobbiadene il riferimento ad un territorio specifico ed ad una qualità superiore. Questa consapevolezza dell’utente finale è il risultato del lavoro delle aziende della Denominazione ma anche di un’intensa attività informativa operata dal Consorzio di Tutela. 

Principe delle Festività sarà il prodotto simbolo della denominazione, il Cartizze, espressione unica del connubio tra territorio, vigna e lavoro dell’uomo. Queste eleganti bollicine vengono prodotte da uve coltivate in un fazzoletto di terra di appena cento ettari tra le frazioni di Santo Stefano, San Pietro di Barbozza e Saccol, in comune di Valdobbiadene.