Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La sede di Unindustria riaprirĂ  entro la prossima estate

PALAZZO GIACOMELLI, VIA AI LAVORI DI RESTAURO

L'edificio diventerĂ  spazio per mostre, eventi e convegni


TREVISO - Ha preso il via il cantiere per il restauro di Palazzo Giacomelli, edificio seicentesco che è la sede di rappresentanza di Unindustria Treviso. Un grande telo di oltre 16 metri per 11 metri coprirà per alcuni mesi la storica facciata lungo il Sile; in basso, si potranno leggere gli obiettivi dell’intervento, che è al tempo stesso di restauro dell’edificio e degli affreschi di Louis Dorigny e di realizzazione di uno spazio multifunzionale quale punto di incontro tra industria, cultura e società.

Palazzo Giacomelli diventerà, quindi, non solo la sede di rappresentanza delle oltre 2.400 imprese associate a Unindustria Treviso, cornice prestigiosa per iniziative di comunicazione aziendale, ma anche spazio espositivo, dedicato all’arte e al design, sede di concerti e di incontri culturali

Palazzo Giacomelli – Spazio Unindustria Treviso, questo il nome che sarà dato, restituisce a nuova vita un grande palazzo nobiliare, recuperando in tal modo, lo spirito progressista e cosmopolita del salotto creato nel Settecento dalla famiglia Dolfin, continuato nell’Ottocento da Sante Giacomelli.

“Oggi questa importante eredità – dichiara il Presidente Alessandro Vardanega – viene fatta propria e assunta da Unindustria Treviso nell’interesse della società e delle imprese del territorio e nel rispetto della storia”.

Il progetto prevede: il restauro conservativo di affreschi, stucchi e opere lignee; adeguamento/aggiornamento degli impianti; adeguamento strutturale per mostre, esposizioni, convegni, ristorazione ed eventi aziendali.

L’intervento è curato dall’architetto Giuseppe Cangialosi, dello studio Mzc+ di Treviso, in stretto coordinamento con la Soprintendenza che tutela questo edificio monumentale vincolato.

Partecipano al progetto e ai lavori di restauro le imprese trevigiane: Fassa Bortolo, Cev, Costantini Antonio, Eurogroup e Fiorin. L’iniziativa è sostenuta da Cassa di risparmio del Veneto, Gruppo IntesaSanpaolo. Il termine dei lavori è previsto nell’estate 2014.


Galleria fotograficaGalleria fotografica