Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La sede di Unindustria riaprirà entro la prossima estate

PALAZZO GIACOMELLI, VIA AI LAVORI DI RESTAURO

L'edificio diventerà spazio per mostre, eventi e convegni


TREVISO - Ha preso il via il cantiere per il restauro di Palazzo Giacomelli, edificio seicentesco che è la sede di rappresentanza di Unindustria Treviso. Un grande telo di oltre 16 metri per 11 metri coprirà per alcuni mesi la storica facciata lungo il Sile; in basso, si potranno leggere gli obiettivi dell’intervento, che è al tempo stesso di restauro dell’edificio e degli affreschi di Louis Dorigny e di realizzazione di uno spazio multifunzionale quale punto di incontro tra industria, cultura e società.

Palazzo Giacomelli diventerà, quindi, non solo la sede di rappresentanza delle oltre 2.400 imprese associate a Unindustria Treviso, cornice prestigiosa per iniziative di comunicazione aziendale, ma anche spazio espositivo, dedicato all’arte e al design, sede di concerti e di incontri culturali

Palazzo Giacomelli – Spazio Unindustria Treviso, questo il nome che sarà dato, restituisce a nuova vita un grande palazzo nobiliare, recuperando in tal modo, lo spirito progressista e cosmopolita del salotto creato nel Settecento dalla famiglia Dolfin, continuato nell’Ottocento da Sante Giacomelli.

“Oggi questa importante eredità – dichiara il Presidente Alessandro Vardanega – viene fatta propria e assunta da Unindustria Treviso nell’interesse della società e delle imprese del territorio e nel rispetto della storia”.

Il progetto prevede: il restauro conservativo di affreschi, stucchi e opere lignee; adeguamento/aggiornamento degli impianti; adeguamento strutturale per mostre, esposizioni, convegni, ristorazione ed eventi aziendali.

L’intervento è curato dall’architetto Giuseppe Cangialosi, dello studio Mzc+ di Treviso, in stretto coordinamento con la Soprintendenza che tutela questo edificio monumentale vincolato.

Partecipano al progetto e ai lavori di restauro le imprese trevigiane: Fassa Bortolo, Cev, Costantini Antonio, Eurogroup e Fiorin. L’iniziativa è sostenuta da Cassa di risparmio del Veneto, Gruppo IntesaSanpaolo. Il termine dei lavori è previsto nell’estate 2014.


Galleria fotograficaGalleria fotografica