Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La sede di Unindustria riaprirà entro la prossima estate

PALAZZO GIACOMELLI, VIA AI LAVORI DI RESTAURO

L'edificio diventerà spazio per mostre, eventi e convegni


TREVISO - Ha preso il via il cantiere per il restauro di Palazzo Giacomelli, edificio seicentesco che è la sede di rappresentanza di Unindustria Treviso. Un grande telo di oltre 16 metri per 11 metri coprirà per alcuni mesi la storica facciata lungo il Sile; in basso, si potranno leggere gli obiettivi dell’intervento, che è al tempo stesso di restauro dell’edificio e degli affreschi di Louis Dorigny e di realizzazione di uno spazio multifunzionale quale punto di incontro tra industria, cultura e società.

Palazzo Giacomelli diventerà, quindi, non solo la sede di rappresentanza delle oltre 2.400 imprese associate a Unindustria Treviso, cornice prestigiosa per iniziative di comunicazione aziendale, ma anche spazio espositivo, dedicato all’arte e al design, sede di concerti e di incontri culturali

Palazzo Giacomelli – Spazio Unindustria Treviso, questo il nome che sarà dato, restituisce a nuova vita un grande palazzo nobiliare, recuperando in tal modo, lo spirito progressista e cosmopolita del salotto creato nel Settecento dalla famiglia Dolfin, continuato nell’Ottocento da Sante Giacomelli.

“Oggi questa importante eredità – dichiara il Presidente Alessandro Vardanega – viene fatta propria e assunta da Unindustria Treviso nell’interesse della società e delle imprese del territorio e nel rispetto della storia”.

Il progetto prevede: il restauro conservativo di affreschi, stucchi e opere lignee; adeguamento/aggiornamento degli impianti; adeguamento strutturale per mostre, esposizioni, convegni, ristorazione ed eventi aziendali.

L’intervento è curato dall’architetto Giuseppe Cangialosi, dello studio Mzc+ di Treviso, in stretto coordinamento con la Soprintendenza che tutela questo edificio monumentale vincolato.

Partecipano al progetto e ai lavori di restauro le imprese trevigiane: Fassa Bortolo, Cev, Costantini Antonio, Eurogroup e Fiorin. L’iniziativa è sostenuta da Cassa di risparmio del Veneto, Gruppo IntesaSanpaolo. Il termine dei lavori è previsto nell’estate 2014.


Galleria fotograficaGalleria fotografica