Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Si è spenta il primo gennaio alla soglia dei 90 anni

PIEVE DI SOLIGO IN LUTTO PER LA MORTE DI MARIA FABBRI

Sorella del senatore Francesco, creò la fondazione a lui dedicata


PIEVE DI SOLIGO - E’ scomparsa il primo giorno di gennaio 2014, alla soglia dei 90 anni, Maria Fabbri, vedova Vettoretti, sorella del senatore Francesco Fabbri. Era assistita dalla sorella Teresa e dai sanitari della Casa di Riposo di Pieve di Soligo, dove ha concluso serenamente i suoi giorni.

Con la sorella Teresa aveva dato vita alla Fondazione Fabbri Onlus, attualmente presieduta dall’ingegner Giustino Moro, che promuove iniziative di cultura, convegni, pubblicazioni che da un lato ricordino la figura dell’uomo politico trevigiano e che, dall’altro, mirino alla valorizzazione della creatività e del lavoro dei giovani. La fondazione gestisce anche il centro socio-culturale rivolto ai giovani, presso la casa di Solighetto che fu del senatore Fabbri.

All’inizio degli anni Cinquanta, Maria Fabbri aveva sposato Guido Vettoretti, di Miane, rimanendo vedova a pochi anni dal matrimonio. Fece dunque ritorno in famiglia dedicandosi alla cura dell’anziana madre e iniziando a collaborare col fratello Francesco, impegnato in politica, e con la sorella Teresa, insegnante presso le scuole di Solighetto.

Persona disponibile e discreta, Maria Fabbri divenne presto un punto di riferimento per quanti frequentavano casa Fabbri, soprattutto quando il fratello viveva prevalentemente a Roma, per i suoi impegni politici e istituzionali.

La morte di Maria Fabbri ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Solighetto e negli ambiti politici e culturali della provincia di Treviso e del Veneto dove, unitamente al fratello Francesco, scomparso nel gennaio del 1977, era conosciuta e stimata.

I funerali sono previsti venerdì 3 gennaio 2014 alle ore 15 nel Duomo di Pieve di Soligo.