Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Coinvolti quasi 13mila residenti, operazione da 440mila euro

A CONEGLIANO LA MINI IMU DIVENTA SCONTI SUI SERVIZI

L'incasso servirà per agevolazioni su autobus, scuola, sociale


CONEGLIANO - La mini Imu a Conegliano si tramuterà in sconti su scuolabus, assistenza domiciliare per gli anziani, centri socio-educativi e soprattutto sui biglietti del trasporto pubblico. L'amministrazione della città del Cima ha scelto di abbuonare la tassa per tutti i cittadini con un reddito Isee inferiore ai 20mila euro, mentre i proprietari di prime case che superano questa quota dovranno versare il tributo ma potranno beneficiare di agevolazione su vari servizi per un importo equivalente. "La legge è chiara. Trattandosi di tassa va pagata e se così non fosse si cadrebbe nel danno erariale - spiega il sindaco Floriano Zambon - Avendo come Comune già inserito la previsione di un fondo di tutela per l'Imu, abbiamo avuto la possibilità di adottare un sistema innovativo che possa dare ai cittadini un segnale forte sul tema tributi e al tempo stesso dei benefici in termini di riduzione dei costi per servizi strategici ai cittadini e alle famiglie".

Nella complessa vicenda legislativa sull'abolizione dell'imposta sulle abitazioni principali, il governo ha infine deciso che lo Stato si farà carico della somma calcolata con l'aliquota base (ovvero lo 0,40%). Nei comuni che hanno stabilito degli aumenti, invece, i contribuenti dovranno versare il 40% della differenza tra il parametro standard e quello incrementato. E' il caso di Conegliano, dove la giunta aveva rialzato l'aliquota prima casa allo 0,43%.

 

I numeri dell’operazione - Contribuenti che nell'anno 2012 hanno versato per abitazione principale: n. 12.720;

Costi dell’operazione: Mini Imu stimata nel suo complesso circa 440.000 euro; l’importo di riferimento è quello del 40% dello 0.03, ovvero lo 0,012 che i cittadini proprietari di prima casa dovranno pagare entro il 24 gennaio 2014: si tratta di circa 180 mila euro (va considerato infatti che il 60% dello 0,03 è lo Stato che lo deve al Comune; si tratta di un importo di 264.000 euro che il Comune inserirà a bilancio per sostenere la spesa del sociale).

Forbice del contributo individuale come buono spendibile per servizi comunali: € 10,33 - € 70,00.

Per il regolamento comunale invece quando l’importo dovesse dare una somma inferiore a 10,33 euro l'importo non è da pagare.

 

Pronta la task force per la scadenza del 24 gennaio 2014 - Il servizio Ragioneria del Comune (via Parrilla 3 tel: 0438 413367 0438 413368) da lunedì 13 gennaio al 24 gennaio ha dedicato una task force per dare un servizio dedicato ai cittadini nel computo della mini imu. La mini IMU si può anche calcolare direttamente dal sito internet del Comune www.comune.conegliano.tv.it.