Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Intervista al presidente dell'associazione prof. Fabio Brotto

L'ESPERIENZA DELL'ORTO DI SAN FRANCESCO A CASALE SUL SILE

Lo spazio educativo ricreativo dell'associazione Autismo Treviso


TREVISO - Proseguono gli “Incontri sull’Autismo” organizzati dall’A.L.A. di Treviso e, con l’inizio del 2014, si parlerà di specifiche esperienze di familiari di soggetti autistici.

Comprendere e far comprendere le difficoltà dei figli con autismo, e della loro gestione, è il compito a cui i genitori sono chiamati fin dai primi anni di vita del bambino.

L’autismo è la malattia che, in assoluto, carica di più stress i genitori coinvolti e l’incapacità di comprendere, propria e degli altri, è il primo avversario da affrontare che, in pochi anni, in molti casi, esaurisce le energie dei genitori.

Pur essendo, gli autismi, tutti diversi, le esperienze di genitori con più “anzianità di servizio” sono sempre un indispensabile riferimento, per i genitori con recente diagnosi, nella comprensione delle dinamiche e delle difficoltà legate al Disordine dello Spettro Autistico.

Se è vero che i soggetti sono tutti differenti è altrettanto vero che le dinamiche familiari, come il rapporto di coppia o la relazione fra fratelli, spesso affrontano gli stessi ostacoli. Anche i rapporti fra la famiglia e le altre agenzie educative soffrono spesso delle stesse difficoltà.

Con il 7° degli incontri sull’autismo parlerà della sua esperienza Fabio Brotto, papà di Guido, e Presidente dell’Associazione Autismo Treviso, associazione creata assieme ad altri genitori per fornire, già dal 2009, il supporto pratico e concreto alle famiglie coinvolte nell’autismo. Il progetto di spazio educativo-ricreativo per bambini e ragazzi con autismo "Orto di San Francesco" di Casale sul Sile gestito da Autismo Treviso rappresenta l’unica proposta specializzata in autismo totalmente gestita e sostenuta da famigliari.


Ospiti in studio a Buongiorno Veneto Uno: il prof. Fabio Brotto e Nicola Pasqualato, presidente ALA Autismo

 

L’appuntamento è per il prossimo

VENERDI’ 10 GENNAIO 2014 ALLE ORE 18,00

PRESSO

Fondazione Collegio Pio X°

Borgo Cavour, 40 Treviso (TV)

ingresso libero e gratuito info su www.alautismo.it




Notizie collegateNOTIZIE COLLEGATE Notizie collegate
10/12/2013 - A.L.A. Autismo, l'incontro con il papà di Guido