Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dopo tre settimane di sosta i biancocelesti conquistano i tre punti allo stadio Tenni

IL TREVISO PIÙ FORTE ANCHE DELLA NEBBIA: LOREGGIA BATTUTO 1-0

Ospiti pericolosi ma è Bidogia a segnare al 34', Loreggia in dieci dal


TREVISO - (gp) Dopo la sosta di tre settimane per le festività natalizie, il Treviso è tornato a giocare tra le mura amiche dello stadio Tenni battendo il Loreggia per 1-0. La 16° giornata del campionato Promozione, la prima del girone di ritorno, è stata fortemente condizionata dalla fitta nebbia che ha avvolto la Marca. A decidere la gara, con gli ospiti spesso pericolosi, è però un goal di Bidogia al 34' del primo tempo. Ospiti in dieci dal 18' del secondo tempo per la seconda ammonizione di Libralato. 

 

La Cronaca:

pt. 1' - Calcio d'inizio. Primo pallone toccato dal Loreggia. 

pt. 3' - Primo croner della gara per il Treviso. Dal Compare dal dischetto ma la palla finisce tra le mani di Rebellato in uscita. 

pt. 6' - Brivido per la difesa del Loregia. Dal secondo angolo per i biancocelesti Dal Compare pesca Giuliato che spizza e il pallone attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno riesca a intervenire.

pt. 12' - OCCASIONE LOREGGIA: vicini al goal gli ospiti al primo vero affondo con Carani che mette la palla rasoterra a centroarea e Genesin sbaglia un rigore in movimento, con Bortolin immobile che ha visto la sfera sfilare a lato di un soffio. Che brivido per i biancocelesti. 

pt. 15' - AMMONIZIONE LOREGGIA: Primo cartellino giallo della gara, sul taccuino dei cattivi Libralato che ha steso Dal Compare. 

pt. 22' - Fasi confuse negli ultimi minuti: la nebbia si è intensificata e giocare il pallone diventa sempre più difficile al Tenni. 

pt. 26' - Ancora il Loreggia pericoloso: dal limite dell'area Carani lascia partire un sinistro che sfiora il palo. Bortolin sembrava però controllare la sfera. 

pt. 29' - Bortolin salva il risultato: il Loreggia si fa ancora vedere in area biancoceleste con Marchesan che scarica il destro ma l'estremo difensore del Treviso si distende e respinge il tiro. Poi Ton spazza l'area.

pt. 32' - OCCASIONISSIMA TREVISO: Doppio intervento di Rebellato che prima salva su Del Papa e poi compie un miracolo sulla respinta corta raccolta da Bidogia. 

pt. 34' - GOAL DEL TREVISO: Manovra accerchiante del Treviso, Gnago smarca Bidogia che protegge la palla col corpo e poi scarica un rasoterra che s'infila nell'angolo sinistro. Imprendibile per Rebellato, gran goal di Bidogia. 

pt. 38' - Ancora Bidogia che sfiora il raddoppio: su assist di Gnago il centravanti biancoceleste spara fuori di un soffio.

pt. 45' - Ci sarà soltanto un minuto di recupero.

pt. 46' - Finisce il primo tempo con il Treviso in vantaggio per 1-0 grazie al goal di Bidogia al 34'.

 

SECONDO TEMPO:

st. 1' - Si riparte allo stadio Tenni, calcio d'inizio affidato al Treviso.

st. 3' - AMMONIZIONE LOREGGIA: Secondo cartellino giallo per gli ospiti estratto ai danni Gardellin per un fallo su Del Papa.

st. 9' - Gli ospiti sfiorano il pareggio con Marchesan che di testa ha raccolto un cross di Carani spedendo il pallone fuori di poco. Meglio il Loreggia in questa fase di gioco.

st. 16' - Difficoltà allo stadio Tenni per via della nebbia che si sta diventando sempre più fitta. Si rischia la sospensione della gara. 

st. 17' - SOSTITUZIONE TREVISO: Primo cambio della gara, entra Mensah al posto del bomber Bidogia, autore del vantaggio biancoceleste.

st. 18' - ESPULSIONE LOREGGIA: Secondo giallo per Libralato che lascia il Loreggia in dieci uomini. Fatale un fallo su Del Papa. 

st. 21' - SOSTITUZIONE LOREGGIA: Cambio anche per gli ospiti dopo l'espulsione di Libralato: esce Marchesan, al suo posto Volpato.

st. 25' - SOSTITUZIONE TREVISO: Mister Piovanelli lancia nella mischia Livotto che prende il posto di Orfino. 

st. 27' - Fasi confuse in campo per colpa della fitta nebbia. Da dieci minuti non si sta praticamente giocando. Ma le condizioni per sospendere la partita non ci sono, almeno secondo l'arbitro, anche perchè si ripartirebbe dallo 0-0 ripetendo tutta la gara.

st. 30' - SOSTITUZIONE LOREGGIA: lascia il campo Genesin ed entra Righetto.

st. 32' - AMMONIZIONE LOREGGIA: Carani stende Ton e finisce sul taccuino dei cattivi.

st. 33' - SOSTITUZIONE LOREGGIA: Ultimo cambio per gli ospiti, esce Dalla Gasperina ed entra Stocco.

st. 40' - Si sta solo aspettando il fischio finale: la nebbia ha condizionato non poco la gara, visto che non si riescono a calibrare nemmeno i passaggi, e il Loreggia sembra non cercare nemmeno il pareggio. Brutta partita nel secondo tempo, soprattutto per i padroni di casa.

st. 45' - Saranno tre i minuti di recupero. 

st. 48' - E' finita allo stadio Tenni: nella nebbia il Treviso vince 1-0. 

 

 

Le formazioni:

TREVISO (4-4-2): Bortolin; Orfino (dal 25' st. Livotto), La Cagnina, Ton, Pilotto; Del Papa, Giuliato, Marangon, Dal Compare; Gnago, Bidogia (dal 17' st. Mensah). All. Piovanelli

LOREGGIA (4-4-2) Rebellato; Gardellin, Vechiu, Fabris, Libralato; Zanetti, Genesin (dal 30' st. Righetto), Pasinato, Carani; Marchesan (dal 21' st. Volpato), Dalla Gasperina (dal 32' st. Stocco). All. Anali

 

Le partite della 16° giornata:

Rossano – Godigese 0-0

Cartigliano – A.C. Nove Stefani 1-1

Ambrosiana Treb. - Azzurra Sandrigo 0-0

Mussolente – Sarcedo 0-0

Summania – Eurocalcio Cassola 1-1

Cornedo – Caldogno Rettorgole 1-1

Campigo – Petra Malo 1-2

Treviso – Loreggia 1-0

 

La classifica:

Eurocalcio Cassola 30, Treviso 29, Sarcedo 29, Godigese 28, Caldogno Rettorgole 28, A.C. Nove Stefani 23, Ambrosiana Treb. 22, Summania 22, Cartigliano 22, Mussolente 21, Campigo 18, Petra Malo 17, Sandrigo 15, Loreggia 14, Cornedo 13, Rossano 12.