Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista a Paola Viola e Gigliola Barlese della Onlus "Una mano per un Sorriso"

"LA RAGAZZA DELLE SCARPE MISSIONE SIRIA": PRONTE PER IL SECONDO PASSO

Al via la raccolta fondi: venerdì 31 gennaio il documentario


Foto di Paola Viola

TREVISO - (ag) “Dopo l'esperienza in Siria sappiamo che per noi non è finita qui e che continueremo la nostra missione in questo Paese.” A parlare, ai nostri microfoni, sono Paola Viola e Gigliola Barlese, le anime di “Una mano per un Sorriso – For Children”, associazione Onlus che opera in Kenya con diversi progetti, è attiva nel territorio trevigiano e dallo scorso Natale anche in Siria. Tra il 25 e il 30 dicembre 2013, Paola Viola e il reporter Dimitri Feltrin sono andati al campo profughi di Bab-al-Salam per portare ai 2000 bambini del campo altrettante paia di stivaletti e 4000 paia di calzini di lana, comprati grazie alle donazioni dei trevigiani nei due mesi precedenti. L'iniziativa - spiegano Viola e Barlese – è nata da un idea del Comune di Carbonera, dove abitano persone di origine siriana che hanno portato a conoscenza di questo bisogno.”

La scarpa è certamente anche un simbolo, del percorrere un cammino e quindi costruire un futuro, ma anche una vera necessità. Perché in questo Paese martoriato dalla guerra civile è inverno, le temperature raggiungono i 2 gradi e i bambini camminano in sandali o scalzi.

Così, anche grazie alla collaborazione con la Ong Time 4 Life International, ha preso vita il progetto “La Ragazza delle Scarpe – Missione Siria”. “Noi vogliamo rivendicare il diritto alle scarpe” - afferma Paola Viola - “non può essere un privilegio.”

La missione, dunque, si appresta a compiere il “secondo passo”. E lo farà coinvolgendo il territorio trevigiano, organizzando eventi di raccolta fondi per l'acquisto di calzature più leggere, per quando le temperature saliranno e i bambini non potranno camminare più con gli stivaletti.

La prima iniziativa in programma è per venerdì 31 gennaio, al Teatro comunale di Trevignano, in località Falzè, con la proiezione del documentario “La Ragazza delle Scarpe”, che racconterà anche dell'esperienza missionaria in Kenya.

Il secondo evento in programma è per sabato 22 febbraio a Vascon, con una cena organizzata nella sala polivalente del Gruppo 86.

Per ogni informazione consultare il sito www.unamanoperunsorriso.it  o la pagina facebook dell'associazione, aggiornata quotidianamente.






Galleria fotograficaGalleria fotografica