Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Nasce il portale Ecquo Bottega, dedicato a produttori e consumatori dal Veneto

IL COMMERCIO ON-LINE, DA OGGI ECOLOGICO, EQUO E A KM ZERO

L'intervista a Claudia Bincoletto, fondatrice del sito di intermediazione


Risponde a tutti a tutti i criteri auspicabili dell'impresa moderna: è un network, attento alla sostenibilità ambientale e sociale e alla valorizzazione dell'artigianato e della produzione locale.

Questi i concetti chiave dell'Ecquo Bottega, un portale e-commerce di intermediazione per la vendita e l'acquisto di prodotti sostenibili provenienti dalla regione Veneto.

Ecquo - nome che deriva dalla fusione tra i principi di ecologia ed equità - è una piccola e giovane impresa del veneziano, avviata nel luglio 2013 da giovani laureate under 30 residenti nelle province di Venezia, Treviso e Padova.

Come spiega ai nostri microfoni la fondatrice Claudia Bincoletto, l'obiettivo è quello di creare una vetrina on-line per aziende, ma anche hobbisti, che realizzano prodotti ecologici, artigianali, naturali e biologici. Dai capi di abbigliamento agli accessori, dai cosmetici alla vendita di alimenti bio, il portale, attivo da novembre 2013 sotto il dominio ecquobottega.it, presenta all'utente il prodotto, il produttore, riceve gli ordini e si occupa della distribuzione.

A sostegno di questo progetto l'EcquoBlog, un portale di informazione e approfondimento, già attivo dal marzo 2012, che conta oggi dieci rubriche sui temi della sostenibilità (cucina vegana, mondo del biologico, ecomaternità, ecodesign...) e , per uscire dal mondo virtuale, l'EcquoLab, ossia corsi e attività di laboratorio (cucina stagionale, riciclo, ecocosmesi...), che diventano occasione di incontro tra i produttori e i consumatori.