Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Nasce il portale Ecquo Bottega, dedicato a produttori e consumatori dal Veneto

IL COMMERCIO ON-LINE, DA OGGI ECOLOGICO, EQUO E A KM ZERO

L'intervista a Claudia Bincoletto, fondatrice del sito di intermediazione


Risponde a tutti a tutti i criteri auspicabili dell'impresa moderna: è un network, attento alla sostenibilità ambientale e sociale e alla valorizzazione dell'artigianato e della produzione locale.

Questi i concetti chiave dell'Ecquo Bottega, un portale e-commerce di intermediazione per la vendita e l'acquisto di prodotti sostenibili provenienti dalla regione Veneto.

Ecquo - nome che deriva dalla fusione tra i principi di ecologia ed equità - è una piccola e giovane impresa del veneziano, avviata nel luglio 2013 da giovani laureate under 30 residenti nelle province di Venezia, Treviso e Padova.

Come spiega ai nostri microfoni la fondatrice Claudia Bincoletto, l'obiettivo è quello di creare una vetrina on-line per aziende, ma anche hobbisti, che realizzano prodotti ecologici, artigianali, naturali e biologici. Dai capi di abbigliamento agli accessori, dai cosmetici alla vendita di alimenti bio, il portale, attivo da novembre 2013 sotto il dominio ecquobottega.it, presenta all'utente il prodotto, il produttore, riceve gli ordini e si occupa della distribuzione.

A sostegno di questo progetto l'EcquoBlog, un portale di informazione e approfondimento, già attivo dal marzo 2012, che conta oggi dieci rubriche sui temi della sostenibilità (cucina vegana, mondo del biologico, ecomaternità, ecodesign...) e , per uscire dal mondo virtuale, l'EcquoLab, ossia corsi e attività di laboratorio (cucina stagionale, riciclo, ecocosmesi...), che diventano occasione di incontro tra i produttori e i consumatori.