Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Nasce il portale Ecquo Bottega, dedicato a produttori e consumatori dal Veneto

IL COMMERCIO ON-LINE, DA OGGI ECOLOGICO, EQUO E A KM ZERO

L'intervista a Claudia Bincoletto, fondatrice del sito di intermediazione


Risponde a tutti a tutti i criteri auspicabili dell'impresa moderna: è un network, attento alla sostenibilità ambientale e sociale e alla valorizzazione dell'artigianato e della produzione locale.

Questi i concetti chiave dell'Ecquo Bottega, un portale e-commerce di intermediazione per la vendita e l'acquisto di prodotti sostenibili provenienti dalla regione Veneto.

Ecquo - nome che deriva dalla fusione tra i principi di ecologia ed equità - è una piccola e giovane impresa del veneziano, avviata nel luglio 2013 da giovani laureate under 30 residenti nelle province di Venezia, Treviso e Padova.

Come spiega ai nostri microfoni la fondatrice Claudia Bincoletto, l'obiettivo è quello di creare una vetrina on-line per aziende, ma anche hobbisti, che realizzano prodotti ecologici, artigianali, naturali e biologici. Dai capi di abbigliamento agli accessori, dai cosmetici alla vendita di alimenti bio, il portale, attivo da novembre 2013 sotto il dominio ecquobottega.it, presenta all'utente il prodotto, il produttore, riceve gli ordini e si occupa della distribuzione.

A sostegno di questo progetto l'EcquoBlog, un portale di informazione e approfondimento, già attivo dal marzo 2012, che conta oggi dieci rubriche sui temi della sostenibilità (cucina vegana, mondo del biologico, ecomaternità, ecodesign...) e , per uscire dal mondo virtuale, l'EcquoLab, ossia corsi e attività di laboratorio (cucina stagionale, riciclo, ecocosmesi...), che diventano occasione di incontro tra i produttori e i consumatori.