Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Nasce il portale Ecquo Bottega, dedicato a produttori e consumatori dal Veneto

IL COMMERCIO ON-LINE, DA OGGI ECOLOGICO, EQUO E A KM ZERO

L'intervista a Claudia Bincoletto, fondatrice del sito di intermediazione


Risponde a tutti a tutti i criteri auspicabili dell'impresa moderna: è un network, attento alla sostenibilità ambientale e sociale e alla valorizzazione dell'artigianato e della produzione locale.

Questi i concetti chiave dell'Ecquo Bottega, un portale e-commerce di intermediazione per la vendita e l'acquisto di prodotti sostenibili provenienti dalla regione Veneto.

Ecquo - nome che deriva dalla fusione tra i principi di ecologia ed equità - è una piccola e giovane impresa del veneziano, avviata nel luglio 2013 da giovani laureate under 30 residenti nelle province di Venezia, Treviso e Padova.

Come spiega ai nostri microfoni la fondatrice Claudia Bincoletto, l'obiettivo è quello di creare una vetrina on-line per aziende, ma anche hobbisti, che realizzano prodotti ecologici, artigianali, naturali e biologici. Dai capi di abbigliamento agli accessori, dai cosmetici alla vendita di alimenti bio, il portale, attivo da novembre 2013 sotto il dominio ecquobottega.it, presenta all'utente il prodotto, il produttore, riceve gli ordini e si occupa della distribuzione.

A sostegno di questo progetto l'EcquoBlog, un portale di informazione e approfondimento, già attivo dal marzo 2012, che conta oggi dieci rubriche sui temi della sostenibilità (cucina vegana, mondo del biologico, ecomaternità, ecodesign...) e , per uscire dal mondo virtuale, l'EcquoLab, ossia corsi e attività di laboratorio (cucina stagionale, riciclo, ecocosmesi...), che diventano occasione di incontro tra i produttori e i consumatori.