Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, Enav e Aeronautica militare verso una soluzione alternativa in caso di avaria

GUASTO RISOLTO, ALL'AEROPORTO "CANOVA" SI VOLA REGOLARMENTE

Guasto ad un trasmettitore, mercoledì blocco aereo totale


TREVISO - E' stato riparato nella serata di mercoledì, verso le 21, il guasto che aveva interessato il sistema di localizzazione "Non-directional beacon" (Ndb) dell'aeroporto "Canova" di Treviso e che aveva portato al blocco aereo per quasi tutta la giornata. Mercoledì sera è stato dunque possibile, per un volo proveniente da Londra, atterrare presso lo scalo trevigiano: in precedenza si era provveduto ad un dirottamento su Trieste. Il problema che aveva paralizzato i voli del “Canova” è stato superato attraverso la riparazione del trasmettitore in avaria e non con l'affidamento delle procedure di avvicinamento ad un sistema di emergenza. Al fine di prevenire il ripetersi di analoghi disagi, l'Enav, ente nazionale di assistenza al volo e l'Aeronautica Militare, proprietaria del radiofaro responsabile dei disservizi, avrebbero trovato un intesa che permetta l'eventuale attivazione di procedure di navigazione alternative pilotate da un Ndb diverso da quello in dotazione al Canova.