Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Esordio amaro per l'erede di Piovanelli sulla panchina dei biancocelesti

MA QUALE EFFETTO TENTONI: IL TREVISO PERDE PURE A ROSSANO

Pesa sul risultato l'espulsione al 7' della ripresa di Marangon


ROSSANO - (gp) Esordio esterno amarissimo per mister Tentoni sulla panchina del Treviso che contro l'ultima in classifica, il Rossano, perde 1-0 dopo aver dominato il primo tempo e aver sfiorato il pareggio per tre volte nella ripresa. A pesare sul risultato l'espulsione (ingiusta) di MArangon per somma di ammonizioni. I biancocelesti perdono il quarto posto in classifica e il Rossano trova tre punti insperati per coltivare il sogno salvezza. 

 

La cronaca:

 

pt. 1' - Calcio d'inizio: primo pallone giocato dal Rossano.

pt. 4' - Occasione Treviso: illusione del goal con Bidogia che scarica sull'esterno della rete su assist di Gnago. Subito pericolosi i biancocelesti.

pt. 9' - Primo corner della gara per il Treviso. Dal Compare dalla bandierina spedisce il pallone in area, nessuno interviene e Battagello di piede allontana il pericolo.

pt. 13' - Ancora Treviso pericoloso: Bidogia dentro per Dal Compare anticipato in extremis dalla difesa del Rossano. Terzo angolo per i biancocelesti. 

pt. 14' - Rigore clamoroso non visto dall'arbitro: trattenuta evidente su Ton che stava per calciare a rete sugli sviluppi del corner.

pt. 18' - Ammonizione Treviso: Marangon ferma il contropiede del Rossano e finisce nella lista dei cattivi. 

pt. 21' - Occasionissima Treviso: Dal Compare pesca in area Gnago con un assist millimetrico ma l'attaccante biancoceleste sciupa tutto. Fuori di un soffio il tiro di Gnago. 

pt. 26' - Si fa vedere il Rossano in avanti: dagli sviluppi di un calcio di punizione Asomaila si avventa sul pallone ma il tiro di testa è debole. 

pt. 29' - Punizione per il Treviso: dai 20 metri Dal Compare spara sulla barriera. E' corner. Dalla bandierina Dal Compare mette in area ma Battagello smanaccia. 

pt. 34' - Brutto fallo su Ton che deve lasciare il campo per essere medicato. Treviso momentaneamente in dieci. 

pt. 40' - Treviso ancora in avanti ma non riesce a concretizzare le occasioni create. Il Rossano fa buona guadia.

pt. 45' - Chiudono in attacco i padroni di casa. Treviso schiacciato in difesa sul finire di questo primo tempo. Ci sarà solo un minuto di recupero. 

pt. 45' - Miracolo di Bortolin: da calcio d'angolo Parolin incorna di testa e il portiere biancoceleste vola a togliere il pallone dal "sette". 

pt. 46' - Finisce la prima frazione di gioco al Comunale di Rossano. Reti inviolate per il momento ma Treviso più pericoloso.

 

SECONDO TEMPO:

 

st. 1' - Si torna a giocare: primo pallone affidato ai ragazzi di mister Tentoni.

st. 2' - Subito il Rossano in avanti: errore di Orfino che sbaglia un passaggio a La Cagnina, ne approfitta Baggio che di testa impegna Bortolin.

st. 5' - Il Treviso si fa vedere in avanti con Gnago che viene però anticipato prima della conclusione. 

st. 7' - Treviso in evidente difficoltà: secondo giallo per Marangon. Il Treviso rimane in dieci uomini. Dagli spalti piovono critiche sul direttore di gara: l'ammonizione non c'era.

st. 14' - Il Rossano ora spinge ancora più forte grazie alla superiorità numerica. 

st. 21' - Momenti di confusione in campo: tanti falli a centrocampo e squadre che trovano sbocchi. 

st. 27' - GOAL DEL ROSSANO: Aniouhi porta in vantaggio i padroni di casa con un tiro di destro dal limite dell'area dopo una palla persa dal Treviso sulla trequarti.

st. 28' - Occasione Treviso: Gnago si divora il pareggio: dal dischetto del rigore spara altissimo. L'ivoriano non è in giornata. 

st. 33' - Contropiede del Rossano che si divora il raddoppio: a sbagliare Baggio.

st. 45' - Saranno tre i minuti di recupero, dopo un quarto d'ora senza emozioni.

st. 48' - Seconda sconfitta sconsecutiva per il Treviso che perde al Comunale di Rossano per 1-0

 

Le partite della 20° giornata

Ambrosiana – Sarcedo 0-0

Mussolente – Cornedo 3-1

Summania – Caldogno 1-1

Cartigliano – Eurocalcio 1-1

Azzurra Sandrigo – Petra Malò 1-0

Campigo – Loreggia 1-0

A.C. Nove Stefani – Godigese 0-1

Rossano - Treviso 1-0

 

La classifica:

Godigese 37, Eurocalcio 34, Sarcedo 33, Caldogno 30Treviso 29, Mussolente 27, Ambrosiana 24, Cartigliano 24, A.C. Nove Stefani 23, Summania 23, Petra Malò 20, Campigo 20, Azzurra Sandrigo 19, Cornedo 16, Rossano 16, Loreggia 14